voodoo2 uguali ma diverse

Aperto da goriath, 21 Settembre 2005, 11:33:37

Discussione precedente - Discussione successiva

benna

ho trovato su ebay un tizio che vende una v2 della trust, siccome ne possiedo già una ho subito pensato allo SLI
il problema consiste nel fatto che le due schede sono diverse:
questa è la mia

e questa è la sua

la scheda della trust si chiama voodoo dragon 2 ma sulla mia c'è scritto magic 3d 2, cioè il nome della scheda della Skywell
secondo voi saranno compatibili in SLI?

goriath

Marca di memorie differente non importa; l' importante è che siano alla stessa frequenza (a dire il vero neanche questo dovrebbe importare più di tanto, però più uguali sono meglio è)

Sul manuale della Trust/Skywell riporta compatibilità con altre 2 Voodoo2 di altri produttori. Per la precisione Diamond e Creative.

E' possibile (ma non lo so con certezza) che Trust avesse accordi anche con questi altri 2 produttori.

Comunque quella verde non è stata prodotta ne da Creative ne da Diamond, ma sempre da SkyWell. E' semplicemente una revisione più recente probabilmente. I model number su entrambe le schede sono identici ed appartengono effettivamente ad una Trust/Skywell ;)

Se vuoi fare lo SLI vai tranquillo.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

goriath

Marca di memorie differente non importa; l' importante è che siano alla stessa frequenza (a dire il vero neanche questo dovrebbe importare più di tanto, però più uguali sono meglio è)

Sul manuale della Trust/Skywell riporta compatibilità con altre 2 Voodoo2 di altri produttori. Per la precisione Diamond e Creative.

E' possibile (ma non lo so con certezza) che Trust avesse accordi anche con questi altri 2 produttori.

Comunque quella verde non è stata prodotta ne da Creative ne da Diamond, ma sempre da SkyWell. E' semplicemente una revisione più recente probabilmente. I model number su entrambe le schede sono identici ed appartengono effettivamente ad una Trust/Skywell ;)

Se vuoi fare lo SLI vai tranquillo.

Max_R

Semplice.. La tua non è Trust ma Skywell..
Ciao!

Max_R

Se non sbaglio poi da un pò i drivers di 3dfxzone permettono lo sli con schede di marche diverse..

benna

CitazioneSemplice.. La tua non è Trust ma Skywell..
non mi dici nulla di nuovo... ma se io nel 98 avessi comprato due schede trust con la scatola uguale non avrei potuto metterle in sli? mi pare strano
sul sito della trust poi viene raffigurata la mia scheda
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=10764
per quanto riguarda i drivers quelli che supportano lo sli mismatched sono i legendgraphics che però sono beta come quelli di koolsmoky, mentre i fastvoodoo4.6 non lo supportano

Manuelson

si si..i fastvoodoo2 4.6 vanno perfettamente in sli e sono ormai ultratestati..l'unico problema è che sono solo per windows 98/Me..i legendgrafix invece sono per windows xp ma non li ho ancora provati..

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

goriath

benna, hai il manuale della tua Trust/Skywell? (penso di no altrimenti sapresti già) Se ce l' hai sfoglialo un attimo; ad un certo punto troverai una tabellina dove ti dice quali altri modelli e di quali altre marche può essere abbinata la Trust/Skywell

Comunque, ad ogni modo, questo è possibile perchè spesso è accaduto che alcuni produttori abbiano stipulato partnership con altri produttori (questo è il caso di Trust, il quale si sa, non è e non è mai stato produttore di VGA, ma se le faceva produrre da Skywell tech (Voodoo/Voodoo2))

Secondo me vai tranquillo; io non riesco a leggere, ma vedi se le memorie della tua e della sua hanno la stessa frequenza (penso che tu abbia già controllato e che la risposta sia affermativa :))

pOlPo

...si legge chiaramente, 100MHz per entrambe ;)

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Bo, sulla seconda ok ma su quella di benna non ci vedevo na mazza...domani prenoto la visita dall' oculista