asrock...???

Aperto da Raff, 09 Novembre 2005, 19:25:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Raff

mi hanno proposto un pc con questa scheda madre, la ASrock,mi potete dare un giudizio su questa mobo?? è una ciofeca??

goriath

ASrock in genere è una marca economica, ma è anche vero che dipende dal modello ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Raff

capisco,nn ne avevo mai sentito parlare prima,e nn è che mi fidi molto,anche xche preferisco andare sul sicuro con una asus che credo sia il top

goriath

Bè veramente il TOP non è più asus o solo asus....

Una marca pienamente all' altezza e spesso di migliore qualità è Gigabyte ;)

Molto valida, forse più attualmente che in passato, si sta dimostrando Abit!!

E come lei anche MSI, EPoX e DFI!!

Quindi asus non è più il colosso di una volta, sebbene sia rimasta molto commerciale...la gente ancora non si sveglia ;)

Poi il fatto che una marca sia più o meno sconosciuta, non significa che faccia schifo. Molte marche che qui in italia sono sconosciute sono super conosciute all' estero e vendono come il pane, semplicemente perchè sono orientate verso altri mercati. Come esempio posso portare FIC che da quel che mi risulta fa schede madri di media e alta qualità e che vende molto in germania e non so dove ancora...Oppure la FOXCON, che le ho viste prevalentemente in vendita sui mercati americani (ma anche europei) penso sia uno frai i produttori notevoli di motherboard (se dai un occhiata ad uno slot PCI della tua asus due sono le cose possibili: o è marchiato "AMP" oppure "FOXCON";))

Altro bel produttore secondo me è chaintech...
E la lista potrebbe ancora continuare ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/11/2005  alle ore  22:56:18

Raff

Grazie per le delucidazioni,quello che mi aveva colpito della asrock era il basso costo di 59 euri,e da cio avevo tratto che nn deveva essere di eccelsa qualita

voodoo2ultra

giusto per chiarire...io ho l' asrock p4v88+ con un p4 3.0ghz e conto di overclokkkarla a 4,0 fai un p'o' te...!!!! vedi foto su hardware modding..

se sei incerto tieni aperto!!!!!!!
Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

goriath

Bè come detto, dipende appunto dal modello. ASrock è una marca che ho cominciato a sentirne parlare non da molto (un paio d' anni forse 3) e di sicuro non era conosciuta come l' ASUS o MSI...Il fatto che costi di meno, non vuol dire che sia al di sotto delle altre qualitativamente, magari è solo perchè in un mercato dove c' è un alto livello di competività, sta cominciando a farsi conoscere ;)

af624726

nn vorrei dire una vaccata, ma avevo letto da qualche parte che Asrock fosse una ditta satellite della stessa asus...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Citazionenn vorrei dire una vaccata, ma avevo letto da qualche parte che Asrock fosse una ditta satellite della stessa asus...;)

Azz addirittura.....se fosse così devo ammettere di non saperla ;)

Quest' ASUS...è come il prezzemolo :rolleyes:

posso confermare che sino ad almeno un anno fa' Asrock era una sottomarca di Asus....personalmente, avra' anche modelli performanti ma resta un marchio per pc da ufficio.

ASUS A7V8X-X   AMD xp 2400+@2400mhz   Sapphire ATI radeon 9200se Atlantis       512mb DDR400 S3  HD 120+80gb
Gigabyte GA-M57SLI * AMD athlon 64 6400+ * Manli 8600gt * 3gb ddr2 800 Patriot