Help più RAM in vecchio pc

Aperto da lerra, 27 Novembre 2005, 09:45:39

Discussione precedente - Discussione successiva

lerra

Ho un hp e-pc s10 che monta come chip l'intel i810e e il processore è un pentium III 800. Dal momento che avevo solo 128 di RAM (SDRAM) volevo aumentarla e già che c'ero ho comprato un blocco da 512 ... ma non parte:(
Come mai? Io non sono un esperto e le cose che ho scritto le ho imparate spulciando internet in questi giorni. Avevo anche pensato di aggiornare il bios ma non so dove e cosa scaricare. Qualcuno mi può aiutare?

goriath

Ciao e benvenuto :)

Il banco da 512 potrebbe essere incompatibile con la motherboard. Solitamente sul manuale della motherboard è indicato quali sono le ram compatibili (per grandezza del banco, tipo, frequenza, quanti chip hanno e se sono disposti su una o entrambe le facciate). Dovresti accertartene. Altrimenti potrebbe essere incompatibile con l' altro banco che usi, prova ad inserire solo quello da 512. Puoi anche provare ad inserire le ram in slot diversi e provare altre combinazioni. Solitamente, i banchi di grosso taglio (512) vanno posizionati negli slot antecedenti a quelli usati per i banchi di piccolo taglio (128).

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 27/11/2005  alle ore  11:25:37
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

lerra

Di slot ce n'è solo uno.
esistono banchi da 512 a una sola faccia?
Ciao

goriath

Capisco un unico slot, quindi usi per forza di cose solo la 512MB...

Si esistono moduli di ram che variano per numero di chip montati su singola o doppia faccia ;)

Che motherboard hai?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

lerra

Ehm ... dunque ... come dicevo sono un po' autodidatta e non so se come mot??? intendi la scheda, il chip, il processore, o altro.
Fatto sta che oggi con un amico abbiamo scoperto che se la maggior parte delle schede con il chip intel i810e  monta fino a 512 di ram pare che quella particolare dell'hp asrriva solo a 256. Ecco scoperto l'arcano.
Ciao :(