Dual channel a 4 banchi

Aperto da pOlPo, 07 Dicembre 2005, 23:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

pOLPo, da smanettone a smanettone.... capisco la seccatura (nessuno meglio di me potrebbe capirti per una cosa del genere), ma non ti perdere dietro a ste fesserie. Sbrigati a farti sto pc e goditelo, non fare come me.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Purtroppo mi serve un barton 3200+ ed è diventato raro :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazionePurtroppo mi serve un barton 3200+ ed è diventato raro :(

....non mi dire anche a te? A chi lo dici :(....e se si trova, è un salasso:eclo:

Italia 1

c'erano a forlì se non ricordo male... 110 euro circa.

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

goriath

Ma alla fiera dici?

P.S. Ah proposito di Barton....Italia 1 mi serve la tua esperienza in campo AMD e mi devo togliere un po di dubbi io che di AMD so poco o nulla. Penso che domani apro una discussione apposta..

Italia 1

Farò il possibile maestà, anche se l'esperto sembra essere più Superbox...

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Superbox

CitazioneConsigli? Tradotto in soldoni cosa cambia da 2-2-2-5 a 2-3-3-6?

Assolutamente niente.
50 punti di 3dmark (2001), o qualche inezia simile.

Mai buttato via i miei soldi come quando comprai un banco di Corsair. L'inutilità venduta a peso d'oro...

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 15/01/2006  alle ore  12:08:15
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

òstrega Superbox !! e perchè ? stavo pianificando l'acquisto pure io di 4x512 o 4x1GB di memoria veloce, così mi fai risparmiare qualche centinaio di euro...

Superbox

L'overclock è una malattia.
Come il calcio, la passione 3dfx e un sacco di altre cose.
Se siete animati dallo spirito dell'overclocker, è una spesa che forse può avere un senso.

Le memorie a bassa latenza fanno parte - secondo me - di quegli acquisti che è lecito fare se state cercando di spremere il vostro sistema fino all'ultimo punticino di bench; se sentite il bisogno di essere quelli col pc più veloce del forum; oppure se sapete già a chi rivenderle senza rimetterci niente, nel caso rimaneste delusi.
Ma altrimenti non sono nemmeno soldi spesi male... direi che sono proprio spesi malissimo! :D
L'impatto sulle performance "visibili" è semplicemente irrelevante. Fa più l'autosuggestione che altro...

Uno poi coi propri soldi ci faccia quel che gli pare... ma secondo me i soldi che risparmi investendo su semplici ram oem (o Kingston o quel che l'è... ma comunque dal costo ragionevole) li puoi convogliare in un modello di vga leggermente migliore di quella che magari avevi in mente... o comunque spenderli in altri componenti... qualcosa che poi ti dia una qualche effettiva soddisfazione...

La mia esperienza con le Corsair insomma è stata traumatica. Ero curioso di provarle, le ho pagate il doppio di quelle oem, e poi ho ringraziato il cielo di aver preso solo un modulo da 256, anziché il twin di 512 che avevo mente. Almeno rivendendole ci ho perso 30 euro, e non 100-150... :h

Il mio consiglio è di provarle prima, se potete, raffrontandole ad un banco di oem con latenze comuni (ad es 2.5-3-3-7). Così vi fate un'idea dell'opportunità di un acquisto "serio" di quei moduli dorati... :cool:

Questo messaggio è stato aggiornato da Superbox il 15/01/2006  alle ore  13:50:09
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

goriath

CitazioneL'overclock è una malattia.
Come il calcio, la passione 3dfx....

Te ne sai qualcosa eh?:D

Comunque quoto e mi trovo d' accordo su tutto. In più aggiungo che se si vuole fare una spesa il più possibile "azzeccata" senza scialaquare, bisogna comprare i "chip" non le "ram". Ovvero informarsi quali sono i chip che secondo il modello di motherboard sono i più adatti per compatibilità ed altro. Anche per ciò che riguarda l' OC non è sempre necessario comprare un patrimonio; spesso e volentieri ci sono ram che montano chip "performanti", quelli che andavi cercando, ma ti costano molto meno delle corsair perchè sono di altro produttore. Il tutto sta nell' avere occhio e guardarsi attorno.

Io conosco un tipo che nel pc ha 4x1GB di Corsair dualchannel perchè lo usa alla stregua di un server.....OK ma ancora mi deve spiegare perchè ha preso le classe 2 e solo lui sa quanto ha speso! Gli bastavano le Value, anzi poteva prenderle di una marca qualsiasi.....anzi a sto punto meglio investire su ram adatte all' uso server ma a qul punto credo avrebbe dovuto modificare anche il resto del pc:rolleyes:

Io le mie le ho prese per 3 motivi fondamentali. Mi piacevano troppo :D, sono buone per un discreto OC e soprattutto al prezzo che le ho trovate non mi sarebbe capitato un altra vlta nella vita. Ha ragione Box, il tipo che me le ha vendute ci ha rimesso poco più della metà, na bella cifra..

Comunque pOLPo, adesso che hai le Corsair l' OC è d' obbligo :D