Dual channel a 4 banchi

Aperto da pOlPo, 07 Dicembre 2005, 23:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Italia 1

Grazie del consiglio e della spiegazione Superbox, sinceramente credevo che aumentassero le prestazioni anche sull'utilizzo normale, ma se dici così non credo ci spenderò tanti soldi. tempo fa sono passato effettivamente dalle cas3 a cas 2,5 (100 euro/GB) e non ho notato differenze. era un periodo che tenevo d'occhio la banda passante, e non è cambiata nemmeno quella !!! (circa 3 GB/s col 3200+ e oltre 5 GB/s col  3500+ e col 4800)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

pOlPo

GRAZIE PER AVER SMONTATO UN POVERO MALATO CHE HA APPENA SPESO 200 EURO EH! Grrrrr:(

Non contavo di overclockarle cmq, volevo semplicemente le ram migliori del mondo! :eek: Il fatto è che da quando il PIII è caduto in battaglia, oltre un anno fa, mi arrangio con lo scassone in firma, all'inizio ero partito dall'idea di farmi un pc tranquillo da spenderci 2-300 euro poi mi è presa la malattia e voglio il super pc
E poi dal mio punto di vista, quello che oggi può essere uno spreco, domani potrebbe essere la soglia del livello di giocabilità, quando il pc sarà datato! :D
Non per dire ma nell'attuale muletto (che sta fungendo da unico pc di casa..) è partito Unreal a risoluzioni oltre 1024x768!! :cool:

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneNon contavo di overclockarle cmq, volevo semplicemente le ram migliori del mondo!

Le ram migliori del mondo non sono le Corsair ;)

CitazioneNon per dire ma nell'attuale muletto (che sta fungendo da unico pc di casa..) è partito Unreal a risoluzioni oltre 1024x768!! :cool:

E il merito di chi è? :sag:

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

CitazioneE poi dal mio punto di vista, quello che oggi può essere uno spreco, domani potrebbe essere la soglia del livello di giocabilità, quando il pc sarà datato! :D

E' un discorso che fila.
Se solo le latenze delle ram non fossero del tutto ininfluenti riguardo alla soglia di giocabilità... eheh... :D :D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

Ditegli pure che la ragazza l'ha tradito con voi, che è figlio di due omosessuali e che gli è rimasto un anno di vita già che ci siete !!! :)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

pOlPo

Hahahah brutti eboli che non siete altro!! :D

Non so sinceramente che cacchio rispondervi, quindi mi limito ad inveire! :cool: Ormai i soldi son spesi...

Ma in sostanza allora A CHE CATZO SERVONO LE LATENZE BASSE? E quale è la ram migliore del mondo?

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

Superbox

L'utilità di ram a latenze basse è la stessa dei cerchi in lega sulla macchina.

Fa bello. Da guardare e da mostrare.

Ma a chi guida non gli cambia un casso... :cool:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Italia 1

Lo dico sempre io: i cerchi in ferro originali della Uno e della Panda sono i migliori !!! :)

goriath

POLPp, non saprei dirti quali siano le ram migliori del mondo....ma non sono le corsair

E poi dopo il discorso fatto sulle latenze, cosa significa "migliori del mondo"?

Se mi dici quali sono le ram migliori per overclock che abbiano le latenze più basse possibili, ti risponderei che le corsair sono di livello medio-alto, mentre se vuoi la roba spinta guarda GEIL, G.SKILL(OCZ), OCZ, Mushkin, BallistiX....

Ma se tu intendi in senso assoluto, non saprei risponderti e penso che una qualsiasi risposta non abbia senso. Se dell' OC non te ne frega nulla ma vuoi ram di QUALITA', bè prendi le più economiche che fa la Kingston, che mi sembra un brand affidabile e di qualità, altrimenti bo...

Non esistono le ram migliori del mondo, tutto dipende da ciò che devi farci e soprattutto su quale motherboard le devi installare...

In definitiva:

CitazioneA CHE CATZO SERVONO LE LATENZE BASSE?

Poco o niente, ma se vuoi una risposta, bhè quando avvio il bench di sandra il chipset totalizza di più:D

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 18/01/2006  alle ore  20:25:21
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Non siete PER NIENTE di consolazione! >_<
Ma non me lo potevate dire PRIMA!??
Comunque ho deciso che il prossimo kit sarà di altra ram, e questo provo a rivenderlo. A cosa servono quelle clip di metallo che sono sopra i dissipatori? Credevo servissero a tenerli assieme, ma cmq sono incollati!