Dual channel a 4 banchi

Aperto da pOlPo, 07 Dicembre 2005, 23:13:28

Discussione precedente - Discussione successiva

COSWORTH6K

Diciamo che così và decisamente meglio :h ;)

Il top è avere frequenze elevate e basse latenze.:sag:

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe
Powered by Voodoo 6000

Italia 1

piccolo off-topic: è una mia impressione o athlon64 tweaker non và tanto daccordo col dualcore ?

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Italia 1

pOLPO: se vuoi le max prestazuioni sui bench fermati a soli 2 moduli !! (esperenza mia di ieri/oggi)

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

pOlPo

Eh? due moduli? :O Beh no se mi dite che le latenze non sevono a un casso allora poi prenderò un kit di platinum da 2 Gb, che ha latenza 2-3-3-6 (mica schifo). E se vanno tutte alla latenza più alta vabè chi sene frega! Il sogno era di mettere 4Gb, che a conti fatti fanno molto comodo quando usi un sistema operativo live (riavvii, fai una passata di memtest e non ci sono tracce di quello che hai fatto :D :cool :)

Non mi interessano i bench tanto non credo di poter tirare con nessuno qua dentro, però ci tenevo a scegliere il meglio per ogni cosa, per affinare e ottimizzare il tutto... Facendo un paragone con i cerchi in lega, quando alleggerisci un mezzo da corsa è con i grammi che si fanno i kg! E quando tiri un computer è a 50 a 50 che poi si fanno le prestazioni! portando il processore da 2.2 a 2.4, mettendo i dischi in raid0 (sata NCQ), mettendo ram con le latenze basse, mettendo una scheda video particolarmente buona (ati built by ati 9800xt + artic cooler) e magari overclockando un pelo... non avrebbe senso mandare il processore a millemila megahertz se poi il resto del pc è una ciofeca, no? :o

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

COSWORTH6K

CitazioneEh? due moduli? :O Beh no se mi dite che le latenze non sevono a un casso allora poi prenderò un kit di platinum da 2 Gb, che ha latenza 2-3-3-6 (mica schifo). E se vanno tutte alla latenza più alta vabè chi sene frega! Il sogno era di mettere 4Gb, che a conti fatti fanno molto comodo quando usi un sistema operativo live (riavvii, fai una passata di memtest e non ci sono tracce di quello che hai fatto :D :cool :)

Non mi interessano i bench tanto non credo di poter tirare con nessuno qua dentro, però ci tenevo a scegliere il meglio per ogni cosa, per affinare e ottimizzare il tutto... Facendo un paragone con i cerchi in lega, quando alleggerisci un mezzo da corsa è con i grammi che si fanno i kg! E quando tiri un computer è a 50 a 50 che poi si fanno le prestazioni! portando il processore da 2.2 a 2.4, mettendo i dischi in raid0 (sata NCQ), mettendo ram con le latenze basse, mettendo una scheda video particolarmente buona (ati built by ati 9800xt + artic cooler) e magari overclockando un pelo... non avrebbe senso mandare il processore a millemila megahertz se poi il resto del pc è una ciofeca, no? :o

Onestamente io prenderei 2 banchi da 1 giga (2 in totale)
Io ho 2x512 geil ultrax(winbond utt) e martedì me le arrivano altre 2 (in totale 4x512) vediamo come và a finire :D

-----------------------
Moderatore 3DFX ZoNe