OPERATING SISTEM NOT FOUND!!!!!!1

Aperto da banda coccia, 09 Dicembre 2005, 22:34:08

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Ciao a tutti, ho un problema grave, allora ho lasciato acceso il pc, sono andato a cena e ritornando davanti al monitor ho trovato il seguente messaggio..
"INTEL(R) BOOT AGENT VERSION 4.0.19"
-PXE 61: MEDIA TEST FAILURE, CHECK CABLE
-PXE-MOF: EXITING INTEL PXE ROM.
Spero che non sia un problema molto grave, dal basso della mia conoscenza informatica credo sia l'hard disk, anche perche' sentivo da un po' di giorni dei sinistri rumorini e sibili...
Voi che dite?Dal tipo di errore che mi ha dato capite di cosa si tratta?
Ciao e grazie...

pOlPo

Non ho idea di cosa sia ma secondo me... E' GRAVE :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Se non sbaglio intel boot agent è un' applicazione che si occupa della gestione della rete e del NIC (LAN) sul pc...

Che scheda madre hai? Ha una scheda ri rete integrata? Il pc per la connessione ad internet usa un interfaccia ethernet?

Comunque io mi tranquillizzerei :). Secondo me non dovrebbe esser successo niente di preoccupante, ma se vogliamo essere zelanti, per il momento se mi volessi preoccupare di qualcosa, ecco, farei una bella scansione antivirus approfondita del pc:D, tanto per essere previdenti, non si sa mai di questi tempi ;)

P.S. Scusami mi sono ricordato ora del titolo del topic...Ma "operating system not found" cosa c' entra?

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 12/12/2005  alle ore  22:04:50
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Nihon

In effetti non è successo nulla di che...il pc riavviandosi cerca di fare il boot via PXE (via rete)..cosa molto affascinante ma richiede un bel pò di configurazioni (almeno il RIS di win2k server..se non vogliamo scomodare linux).
Il problema potrebbe anche essere sintomatico di un malfunzionamento dell'hd.Infatti il pc prova a fare il boot prima dai dispositivi + comuni (Hd, floppy, cd) e solo quando non riesce a trovare un settoredi avvio adatto ricorre al boot di rete(almeno in condizioni normali!)

HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >