Gentoo per tutti...finalmente!!!

Aperto da sanford, 17 Dicembre 2005, 01:33:38

Discussione precedente - Discussione successiva

emuland

qualcuno puo postare un link valido? a me non funziona nessun link per scaricare, nemmeno l'ftp:diablo::diablo::diablo::diablo::diablo::diablo:

La mia modestissima collezione:
Voodoo 2 Dragon
Quantum 3D Raven Banshee Agp-Tv out
Voodoo 5 5500

DoLooP

appena ho qualche certezza per il mio futuro, e quindi il fattore di essere sicuro di rimanere a casa prossimamente mi proporrei per testare la distro con relativi moduli 3dfx (sempron 2600+ / 512MBddr400 / voodoo5 5500 PCI).

Posso eseguire i test con Unreal tournament 2004 / Quake3 / Doom3 /Quake4 / Enemy territory per i giochi nativi e sotto wine posso provare GTA Vice City e FarCry :P

brrrrrrrrrrrrrrrrrr yea!

benna

Ho visto che nella nuova versione c'è pure xgl, ma i driver 3dfx??
Immagino che non ci sia modo di inserirli nella distribuzione a 64bit

sanford

Non saprei rispondere sulla questione dei drivers 3DFX, purtroppo allo stato attuale non sono in grado di dire se sono stati presi accordi in questo senso, il fatto è che Amigamerlin non posta più da mesi su forumzone e Glide, che è il più vicino ad Amiga, non ha più aggiunto notizie fresche sulla questione, da questo devo dedurre che la collaborazione è saltata oppure non è mai iniziata.:(

Personalmente posso solo dire che il porting delle MesaFX (sviluppate da Daniel Borca su Slackware) su Gentoo RR4 non dovrebbe essere troppo complicato (a detta dello stesso Fabio Erculiani), ma un conto è avere il supporto diretto (magari coi sorgenti) di Daniel e Amiga e un altro conto è mettersi a fare tutto da soli.

In conclusione, nell'attesa di saperne di più da parte degli interessati, vi invito a registrarvi nel forum di Fabio Erculiani (http://www.lxnaydesign.net/forum/) e cominciare a tempestarlo di richieste per integrare i drivers Voodoo nella sua distro, se poi riusciamo a raccogliere qualche soldino per fargli una donazione magari si decide anche più in fretta...;)