VENTOLA MORTA, CHE FARE???

Aperto da jofrankpa, 23 Dicembre 2005, 10:57:13

Discussione precedente - Discussione successiva

jofrankpa

Ciao a tutti amici,
ho un hp pavilion, con processore AMD 3200+. Da 1 mese la ventola della scheda madre parte solo all'avvio del computer per poi fermarsi subito. Quella della scheda video invece va bene. Ovviamente il notebook si surriscalda e dopo 1 ora devo chiuderlo. Un mio amico mi dice che può essere problema di scheda madre. Se così fosse a quanto ammonterebbe il danno??? Che faccio??? Vendo il notebook???....la mia disperazione è che sono a corto di euri (disoccupazione docet). Grazie a tutti e buon natale

Manuelson

Benvenuto tra noi!!
anche mio fratello ha dei problemi di surriscaldamento col suo notebook..nel suo caso la ventola funziona di continuo ma stranamente il calore non viene correttamente dissipato..abbiamo ovviato mettendolo rialzato con sotto una sacca di cubetti di ghiaccio ;-) ti posso garantire che così va avanti ore..se deve invece stare acceso poco, non c'è problema! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

The Chosen One

:uaa: Della serie: i nostri nonni sapevano già tutto.
Neanche avesse la febbre :D

Andre.

goriath

Ma LoL:D!! Quanto regge la borsa con il ghiaccio prima di sciogliersi completamente?:h

Venendo al problema; non ho la minima idea di come sia la ventola del notebook, ma hai la possibilità di collegarne una simile per vedere come va?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

CitazioneMa LoL!! Quanto regge la borsa con il ghiaccio prima di sciogliersi completamente?

Mah..i miei sono calcoli basati su risultati sperimentali..per una risposta corretta ci vorrebbe Repne Scasb..direi all'incirca un'ora..poi la si cambia!! :cool:

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

The Chosen One

Scusate la domanda da ignorante, ma se si freddano troppo le componenti non si rischia di peggiorare la loro prestazione e/o di rovinarle? Utilizzandoil ghiacchio, non si può correre questo rischio? In ogni caso se Manuelson l'ha fatto (e io ci credo, perchè mi fido) vuol dire che non ci sono problemi (oppure avete notato differenze?).

Andre.

Manuelson

mah..non aprei dirti..forse alla lunga!  Comunque la cosa più importante è stare attenti che non faccia condensa nel portatile, ma tenendo il ghiaccio sigillato non dovrebbero esserci problemi..tuttavia nel caso che venisse dimostrata la tesi di Chosen one, mi vedrò costretto a cambiare metodo di raffreddamento! :cool:;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 24/12/2005  alle ore  13:12:17