atx v2.01

Aperto da benna, 23 Dicembre 2005, 18:27:36

Discussione precedente - Discussione successiva

benna

ciao a tutti,
ho appena comprato un nuovo alimentatore della coolermaster modello rs-430-pmap compatibile atx v2.01
il problema è che la mia mb non è compatibile atx v2.01: l'alimentatore ha un connettore 24 pin e uno 4 pin, la mb uno da 20 pin e uno da 4 pin
è necessario comprare un adattatore o posso usarlo ugualmente senza problemi?

goriath

Credo che se il connettore dell' ali a 24 pin non si separa in uno a 20 e in un altro a 4, devi procurarti un adattatore ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

af624726

altrimenti puoi inserire la spina se i connettori in disavanzo nn danno fastidio ;)
i fili son sempre gli stessi tanto

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Citazionealtrimenti puoi inserire la spina se i connettori in disavanzo nn danno fastidio ;)
i fili son sempre gli stessi tanto

Ah si?? Effettivamente ci avevo pensato, ma non sapendo come sono i collegamenti...Buono a sapersi!! :h

benna

mi sono accorto anche io che i primi venti pin sono uguali, quindi ho inserito senza adattatore la spina e funziona tutto a dovere

andreagiommi

esattamente l'opposto di quello che faccio io, cioè ali da 20 pin e mobo da 24... funzia alla grande lo stesso :duo

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Citazioneesattamente l'opposto di quello che faccio io, cioè ali da 20 pin e mobo da 24... funzia alla grande lo stesso :duo

Quindi i 4 pin a fianco del connettore atx rimangono vuoti....e poi colleghi il connettore a 4 poli per l' alimentazione del processore, corretto?

P.S. ma se funzia in un verso e nell' altro, quand' è che bisogna comprare l' adattatore???

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 28/12/2005  alle ore  05:31:50

andreagiommi

Citazione
Citazioneesattamente l'opposto di quello che faccio io, cioè ali da 20 pin e mobo da 24... funzia alla grande lo stesso :duo

Quindi i 4 pin a fianco del connettore atx rimangono vuoti....e poi colleghi il connettore a 4 poli per l' alimentazione del processore, corretto?

P.S. ma se funzia in un verso e nell' altro, quand' è che bisogna comprare l' adattatore???

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 28/12/2005  alle ore  05:31:50

Mai! l'adattatore non serve mai... io ho 4 pin che rimangono praticamente vuoti, come dici tu. sulla mia dfi ho attaccato tutti le alimentazioni ausiliarie (il 4p pin e un molex) e sono stabilissimo a 289mhz di bus e 867 di htt:)

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

benna

http://www.rackmountnet.com/ps/cables/24p-20p.jpg
questo è un adattatore da per mb da 20pin e come si vede gli ultimi 4 pin sono vuoti
http://images.tigerdirect.com/SKUimages/medium/TC3G-5001-main.jpg
questo invece è un adattatore per mb da 24pin e tutti i pin sono pieni
probabilmente la tua mb è fatta in modo da essere compatibile anche con i 20pin

Questo messaggio è stato aggiornato da benna il 28/12/2005  alle ore  12:08:13

goriath

Bè mi pare evidente allora che da 24 a 20 (20 su mobo) alcune linee sono doppie e sono collegate in parallelo...

Ma dai quindi non serve a niente :D....oddio ci fanno comprare di tutto