Stringa x vodoo3 OEM x abilitare pipelin nascosta

Aperto da Niger, 19 Luglio 2002, 23:06:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Amigamerlin

ciao in effetti non ricordo se i miei driver si installano sulle 3dfx oem comunque è vero che bisogna attivare la seconda tmu.
ecco come fare:

esegui regedit e trova :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet\Services\Class\Display\0000\Glide\

poi vai alla stringa
"FX_GLIDE_NUM_TMU" e cambia il valore da 1 a 2.

Riavvia e avrai 2 tmu  :D

Ciao

Scritto Da - amigamerlin on 21 Luglio 2002  13:25:23
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

mikepedo

Ho guardato da me e tale stringa non c'è. Io comunque ho la voodoo5. Potrebbe funzionare Amiga se veramente c'è una TMU nascosta per pipeline? Io ci provo e se funziona metto un combo sui tools dei driver!
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

asso87

Amiga è vera la storia delle tmu nascoste nella v5 e possono essere attivate ???
ASUS A6750KLH
AMD Turion 64 MT30,HDD 60Gb,512Mb DDR, NVIDIA GeForce Go6200 256Mb TurboCache,15,4" WXGA Color Shine,webcam 1.3 integrata,Card Reader 4 in 1,Wireless LAN standard 802.11 b/g,Firewire IEEE 1394,porta SPDIF e S-Video,DVD-RW DoubleLayer.

mikepedo

Ho provato sulla voodoo 5.
Dando il valora 1 Quake 3 non parte.
Dando il valora 2 ho le prestazioni di sempre.
Salendo di valore....non cambia niente:(:(:(:(:diablo:
Since December 15, 2000 without 3dfx.
gone but never forgotten

Niger

ho appena cercato nel registro come mi ha suggerito amiga ma la voce

FX_GLIDE_NUM_TMU"

ma solo

FX_GLIDE_NUM_AUX_BUFFERS

adesso come faccio???
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Niger

opsss forse non mi compare quella voce perche ho appena reinstallato i driver originale 3dfx per provare l'hsr.

Voi che dite forse è per questo che non mi compare

FX_GLIDE_NUM_TMU"

ma solo

FX_GLIDE_NUM_AUX_BUFFERS
Epox 8k3a, thunderbird 1333@1480Mhz, ram Nanya pc2700@185Mhz DDR, sk video voodoo 3 3000 mod 166Mhz@210Mhz ma ancora in fase di  modifiche(ora è rotta).....porca miseria!!!!

Giatar

io ho il driver di Amiga e la chiave descritta per le TMU non compare,  vedo solo quella di cui parli tu

Webmaster di  NotebookZone.Net
Tutto sui notebook: Recensioni, Files, Guide, Link, Forum e altro ancora...

Niger

Superbox

Ma non è che state facendo un po' di confusione?

A quanto ne so io, una cosa è la voodoo3, un'altra la voodoo5.
In entrambe ci sono TMU "nascoste", ma dubito che si sfruttino con un colpo di click e una chiave di registro: un conto è abilitarle, un altro è sfruttarle...

Gli Amigamerlin vi danno la possibilità di usare i 22 bit di colore al posto dei 16 bit della voodoo3. I drivers nuovi pare ci daranno 4 TMU in più sulla voodoo5 (vedere il thread relativo) che serviranno ad implementare nuove "features" che la scheda finora non aveva.

Ma se su 3dfxunderground ci stanno mettendo un secolo per rilasciare i drivers, dubito che abilitare e sfruttare a dovere le TMU aggiuntive sia una cosa semplicissima...

O sbaglio?
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

PredatorXP

X quel che ne so io, la 3dfx ha commercializzato delle voodoo3 a prezzo ridotto, che erano in tutto e x tutto uguali alle voodoo3, ma erano rallentate dai driver.