Problema con Emule

Aperto da The Punisher, 08 Gennaio 2006, 16:24:11

Discussione precedente - Discussione successiva

The Punisher

Ho un problema con Emule. Quando lo chiudo, dopo averlo utilizzato, Windows Xp si blocca e mi appare una schermata blu in cui c'è scritto "Driver not equal or not less" e il nome di un file di sistema "ndis.sys" che ha causato il blocco. Questo mi succede alla chiusura di Emule o addirittura quando Emule sta scaricando ed improvvisamente si ferma tutto. Quando riavvio il computer e riapro Emule, è come se lo avessi appena installato: devo reimpostare tutto da capo, dicendogli la mia connessione, le directory in cui salvare i file ecc.
il mio computer è nuovissimo: motherboard asus A8N-SLI Deluxe Athlon 64 939 3500+,  1Gb di ram Scheda grafica Geforge 6600 GT SLI, insomma un bella macchina.

Ringrazio ora tutti quelli che mi risponderanno.

P.S. Emule, prima che mi faccia questo brutto scherzo, va davvero lento considerando che ho una connessione ADSL da 4mb e che solitamente scaricavo a 100kb/s. A mio parere c'è qlc che lo rallenta e poi mi fa bloccare tutto il sistema.

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/01/2006  alle ore  02:27:11

dasoca

Ciao e benvenuto nel forum.
Qualche tempo fa un amico ha avuto un problema simile (non ricordo se l'errore era lo stesso) e lo abbiamo risolto facendo una bella pulizia con ad-aware, ccleaner e regseeker.
Tentar non nuoce.....;)

Ascolta la donna quando ti guarda, non quando ti parla......

goriath

Benvenuto su forumzone.

-In merito alla tematica della presente discussione:

Ad onor del >>REGOLAMENTO<< vigente in questo forum, voglio ricordare che aprire discussioni inerenti a metodi e pratiche illegali come il P2P, è vietato.

Detto questo, la problematica esposta dall' utente The Punisher si sofferma alla sola richiesta di supporto verso un generico problema di natura software, per tanto ritengo che non vi siano validi motivi per intraprendere provvedimenti.

La discussione può continuare; vi tengo d' occhio ;)

-In merito ad altre irregolarità:

Sempre secondo il Regolamento già linkato sopra, ricordo che il crossposting è vietato. Cito testualmente:

<<E' severamente vietato:

. . .

. . .

- Fare crossposting ovvero inserire lo stesso messaggio in più sezioni del forum al fine di garantire maggiore visibilità ad esso. Tale azione genererà invece un effetto contrario poichè tutti i topic di questo tipo saranno immediatamente rimossi dai moderatori.[/i]

Ad ogni modo, ho notato che la discussione "clonata" nella sezione "Microsoft Windows" è stata creata, con il senno del poi, successivamente a questa in cui sto scrivendo, e probabilmente con lo scopo di destinare la questione in loco più consono alla stessa. Nonostante i buoni propositi "correttivi", è consigliabile attendere che la discussione "equivoca" venga esaminata ed editata dal moderatore di sezione o dall' amministratore, al fine di garantire più ordine ed efficienza. Pertanto, la discussione è stata spostata nella sezione di maggior competenza "Microsoft Windows".

Saluti :)

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 09/01/2006  alle ore  02:26:45
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

hey Goriath..ma è vero che se il notaio di "Affari Tuoi" si ammala, chiamano te!?!?:cool:;);)

Complimenti per la professionalità! :)

Un benvenuto anche a The Punisher..gran bel fumetto..e gran bel film! :)

penso anche io che tu abbia un problema virus/spyware.. tuttavia, nel caso i consigli di dasoca non bastassero a risolvere il problema, hai provato con un'altra versione, magari più vecchia?

Questo messaggio è stato aggiornato da Manuelson il 09/01/2006  alle ore  11:23:45
Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

goriath

Citazionehey Goriath..ma è vero che se il notaio di "Affari Tuoi" si ammala, chiamano te!?!?:cool:;);)

Mi sono lasciato prendere e non me ne sono accorto, scusate:o

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Manuelson

no Goriath hai fatto bene..questa è proprio la professionalità che ci si aspetta da un mod..io ci volevo solo scherzare su..ancora complimenti per il post! :)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

MrRicciolo

Ciao,

so che può sembrare una risposta generica ... comunque leggendo qua e la
diverse persone hanno risolto aggiornando il driver del modem ADSL.

A quanto pare il problema compare inoltre con Norton Antivirus 2002 o più vecchio.

Fammi sapere

Ciao!
MrRicciolo