Come riciclo il modem d Alice x navig. cn Tiscali?

Aperto da pOlPo, 19 Gennaio 2006, 12:33:27

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Il modem in questione è l'IPM Datacom WebPower ADSL,
questo: http://www.ipmdatacom.it/images/webpower.jpg

Ho sia i driver forniti nel cd di alice, che quelli forniti nel cd del modem (sempre del pacchetto Alice), che quelli scaricati dal sito della casa.

Scarterei quelli del pacchetto alice perchè non sono personalizzabili e credo aggancino il modem solo ed esclusivamente alla portante Telecom.
Quelli scaricati dalla casa invece hanno la funzionalità di configurazione sbloccata, ma per quanto ho provato a fare, non riesco a connettermi. Il modem si allinea comunque.

Mi servirebbero i parametri ESATTI di qualcuno che ha fatto lo stesso giochino così da poter escludere la configurazione del modem dalla lista dei potenziali problemi e restringere il campo. Grazie mille :o

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Glide

Credo che la domanda sia tranquillamente girabile, via telefono, al supporto Tiscali che mi auguro non ponga scelte stringenti sull'hardware utilizzabile dalla propria utenza.

Fammi sapere com'è andata...

pOlPo

Tramite una buonanima trovata per caso in chat sono entrato in possesso dei driver della GlobeSpan (il produttore del chipset) che sono totalmente configurabili. Alla fine basta frugare un po i vari parametri (non sono tantissimi) finchè non si connette.

La Tiscali non fornisce assistenza, praticamente quando fai per scaricare il driver ti chiede il numero di serie, se non corrisponde ad uno dei loro prodotti, non lo puoi scaricare. E a seconda del tipo di abbonamento che hai, l'assistenza telefonica è un 166...

.:Esistono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il binario e quelli che non lo conoscono:.
Limited by Pentium 233MMX - 256Mb DIMM SDRAM - ...back to Banshee :(
WD Caviar 10Gb 7200rpm - AWE64 Gold | Windows 98SE
.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0