Voodoo 4/5 ---->Voodoo3???

Aperto da iojedi, 21 Luglio 2002, 13:03:02

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iojedi

Scusate l'ignoranza ma leggendo quà e là nel forun ho trovato di persone ke hanno rinominato o manipolato files per Voodoo 4/5 per "migliorare le prestazioni" di una Voodoo3... è vero?:D
Mi potete aiutare a capire cosa dovrei fare?:D
Grazie mille....
(Win98+Voodoo3)
Abit NF7-S rev2.0; AthlonXP-M 2600+@2800+@1.45; Ali. 550 W; 512x2 DDR500 A-Data Vitesta; Sapphire 9800pro 256DDRII 256bit; Maxtor 160Gb 8Mb; Creative Inspire 5.1; Mast-DVD BenQ 1620pro; Lettore DVD LG GDR8162B; Mast-CD Traxdata 16x10A; Nec 19" 95F

Superbox

Se ti riferisci ad un mio post, quel che avevo fatto io era rinominare "opengl32.dll" la glide per la voodoo5 di Wolfenstein, mettendola poi nella cartella di un gioco che mi dava problemi (Soldier of Fortune II, mi sembra...); è una soluzione che consiglio di provare per i giochi in opengl che vi danno qualche problema, ma se usi win98 non dovresti avere noie particolari con i driver... o sbaglio? ;)
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

iojedi

GRazie!!!!

Ma con WinXP quale sarebbe il file da prendere?? e come ronominarlo???

Thanx :)
Abit NF7-S rev2.0; AthlonXP-M 2600+@2800+@1.45; Ali. 550 W; 512x2 DDR500 A-Data Vitesta; Sapphire 9800pro 256DDRII 256bit; Maxtor 160Gb 8Mb; Creative Inspire 5.1; Mast-DVD BenQ 1620pro; Lettore DVD LG GDR8162B; Mast-CD Traxdata 16x10A; Nec 19" 95F

Superbox

Io infatti quel procedimento l'ho seguito sotto WinXp.

Quel file lo trovi nella cartella "GL" di wolfenstein. Si chiama "openglv5.dll". Lo rinomini "opengl32.dll" e lo metti nella cartella del gioco che non va (per me era SoF 2). Se carica la dll all'avvio del game te ne accorgi perchè il logo 3dfx appare a pieno schermo quando lanci il gioco.
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

cappellano

ehi.. si puo fare la stessa cosa con neverwinter nights ????????

tanful tanful

PredatorXP

Dipende da che API sfrutta. Se è in OpenGL si può tentare. Se è in Direct3D lascia stare.

Powered by voodoo5 5500

PredatorXP

Sono andato a leggere una recensione e ho letto che sfrutta le API OpenGL.

Powered by voodoo5 5500

Superbox

Citazioneehi.. si puo fare la stessa cosa con neverwinter nights ????????

tanful tanful

Puoi provare. E' una soluzione come un'altra. Le possibilità sono essenzialmente 3:
1. non cambia niente
2. il gioco migliora (o funziona, se prima non partiva)
3. il gioco non parte più (se prima andava)

Nella terza ipotesi, ti basta rimuovere il file per tornare ad utilizzare le opengl di default.
Il consiglio è di provare e di postare qui i risultati del tuo tentativo.
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

cappellano

si ed è quello che farò stasera... infatti come ben sapete la bioware (casa produttrice di neverwinter nights) non ha fatto si che il gioco venisse supportato dalla 3dfx... per farlo partire bisogna istallare (con win 98/2000 poiche con l'xp nn si puo fare niente) i driver di amigamerli 1.6 o preferibilmente gli 1.08.04 quindi andare nel file nwn.ini e mettere "hardware mouse=1 (o 0... cmq il contrario di quello che cè...) in ogni caso il gioco partirà senza i filmati introduttivi es andrà molto meglio lento ecco perche voglio provare a sostituire le opengl) anche il mouse scatterà..... cmq io provo stasera e vi facio sapere se cambia qualcosa ciaoz

tanful tanful

cappellano

argh... non trovo nessun file opengl in questo maledetto giococccccccco
gli unici che ci stanno sono binkw32.ddl mss32.gll e basaaaaaaaa

tanful tanful