E' ufficiale: con Vista x64 solo driver con firma

Aperto da Glide, 23 Gennaio 2006, 13:09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Invitiamo i nostri lettori a contribuire con i propri commenti alla notizia in oggetto. Per un approfondimento completo di questo argomento, si prega di consultare il nostro articolo di riferimento disponibile al seguente link: https://www.3dfxzone.it/news/reader.php?objid=2242

andreagiommi

Prima che esca, scommettiamo che avranno già hackerato questa protezione (protezione per chi poi!?) Se io voglio installarmi drivers beta come faccio!? pazzi, completamente pazzi... e se non si riesce ad hackerare questa caratteristica, si prepari un balzo in avanti di linux mostruosa... Pazzi...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Purtroppo l' andazzo è quello..(si sente già rimbalzare la grande "PALLA" ;). Comunque sono sicuro che in un modo o nell' altro si riuscirà a trovare una scappatoia per tutto...

Altrimenti si passa a Linux, e non mi dispiacerebbe.

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

e dopo io a css con linux come ci gioco!!??:diablo::diablo::diablo:

:D :D :D :D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Tanto va a finire che non potrai giocarci ugualmente, purtroppo...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

SSDD

Glide

Andrea, non vorrei spostare il topic verso tutt'altra tematica :o ma dopo aver letto questo tuo reply

Citazionee dopo io a css con linux come ci gioco!!??

non posso non invitarti a leggere con attenzione questo documento e, più in generale, sottolineare che il porting dei game in ambiente *nix non è più un problema insormontabile ;).

Poi, restando invece in tema, mi spiegate perchè il non poter installare release non certificate fa tanta paura? E se la nuova politica di Microsoft (firma digitale più certificazione) spingesse i costruttori a rendere disponibili release finali "davvero" degne di questo nome? In tal caso non diminuirebbe forse la necessità dell'utente finale di lavorare come tester del software non retribuito?  

andreagiommi

Giacomo.... io manco riesco ad installarlo linux... figurati fare un porting! ;):D :D :D

Cmq rileggendo bene in giro sta news, riguarda esclusivamente i drivers che girano in kernel mode, e da vista in poi i drivers video non gireranno più in kernel bensì in user mode. che vuole dire? non ne ho la più pallida idea. cmq questa news esclude i drivers video. Cosa  riguarda invece sicuramente? i drivers audio, quelli continueranno a girare in kernel... (oltre a tutte le periferiche strettamente di sistema, come il chipset; drivers cioè che sono integrati spesso nel so) perchè questa scela? alcuni, a pensar male... legano certificazione a mp3 ad esempio... beh... non c'è bisogno che continui...

Ciao Ciao!

SSDD

Glide

Leggi l'articolo che ti ho linkato e scoprirai che installare l'OS PC-BSD (che è basato su core Unix) non è complicato. La stessa cosa è cmq estendibile alle principali distribuzioni Linux. Se ti fermi all'idea che non sei in grado nemmeno di installare un Sistema Operativo di questo tipo, ti precludi di fatto un'importante (e affascinante) aspetto del mondo informatico.

andreagiommi

L'ho riletto prima l'articolo, e infatti ci provo senza meno (appena sistemo i miei problmei con il mio nuovo maxtor sata su nforce 4... stramaledetti...) ma resta il fatto che difficilmente riuscirò a utilizzare il mio gioco su questo os in quanto una versione linux (anzi, bsd per la precisione) non esiste e emularlo... boh... dovrei sentire khana...

Ciao Ciao!

SSDD