Per veri espertoni: indirizzare l'audio

Aperto da Gabriele, 27 Gennaio 2006, 09:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

repne scasb

CitazioneSul monitor secondario avrei l'esigenza di visualizzare una sola applicazione (il navigatore satellitare) mentre sul monitor principale il resto delle applicazione.
Che cosa mi consiglieresti?

Ti necessita una scheda video dotata di 2 DAC separati e di "drivers" idenei al funzionamento separato delle due uscite video. Prima di acquistare recati dal negoziante ed effettua dei test di compatibilita', per verificare il corretto funzionamento delle funzionalita' video. Sia Nvidia che ATI dispongono di soluzioni video a te adatte.

--
0F2h 0AEh

repne scasb

CitazioneCiao repne, sono felicissimo di rileggere un tuo reply.
Bentornata!

CitazioneRepne un piacere rivederti da queste parti, non ci speravo più

Grazie per l'accoglienza. Sono curiosa di saggiare come si sia evoluto il forum in un anno e mezzo, e di risentire alcuni dei frequentatori piu' assidui.

--
0F2h 0AEh

sanford

Ciao repne e bentornata, beh Amiga è latitante e ormai si dedica al progetto PC-BSD:http://www.pcbsd.org/

per i drivers Voodoo c'è una trattativa in corso per avere una distro Linux con il miglior supporto 3DFX:http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=17028&FORUM_ID=68&CAT_ID=31&Topic_Title=Gentoo+per+tutti%2E%2E%2Efinalmente%21%21%21&Forum_Title=Linux+e+la+filosofia+del+Software+Libero

Sul fronte Windows i drivers proseguono un po' a rilento, ci vorrebbe proprio il tuo talento per "dare una spinta" al progetto, qualcosa da abbinare ai drivers tipo questo:http://www.transgaming.com/swiftshader.php

E questo è tutto, scusate il piccolo OT ma repne è repne...:duo :duo :duo
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500

goriath

CitazioneSupponendo che il sistema operativo sia di classe Windows::

1) Creare due account utente tramite Pannello di controllo/Account utente/Crea nuovo account
2) Associare il monitor principale all'account di default, ed il monitor secondario all'account appena creato (Pannello di controllo/Schermo/impostazioni.
3) Associare la scheda audio principale all'account di default (Pannello di controllo/Suoni e periferiche audio/Audio/Riproduzione suoni/Periferica predefinita), ed all'utente appena creato la scheda audio secondaria.

Non ho mai provato tale procedura ma in linea di principio potrebbe avere una possibilita' di funzionamento.

P.S. Per passare da un monitor ad un altro sara' necessario usufruire della caratteristica "Cambio rapido utente".

Innanzitutto, bentornata! E' una gioia riaverti tra noi ;)

Ciò che hai descritto è interessante, ma ho una domanda: così facendo non accadrebbe che passando da un account utente all' altro, il monitor e le periferiche audio associate all' account da cui si sta migrando si disattivino? Se ho inteso la richiesta di Gabriele, il suo desiderio era che i monitor e i suoni provenienti dalle varie applicazioni fossero presenti contemporaneamente, o mi sbaglio?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

repne scasb

Citazionecosì facendo non accadrebbe che passando da un account utente all' altro, il monitor e le periferiche audio associate all' account da cui si sta migrando si disattivino? Se ho inteso la richiesta di Gabriele, il suo desiderio era che i monitor e i suoni provenienti dalle varie applicazioni fossero presenti contemporaneamente, o mi sbaglio?

Non ho mai provato tale procedura. In sostanza non si dovrebbe disconnettere l'utente ma tramite cambio rapido utente i due utenti "dovrebbero" essere attivi contemporaneamente.

--
0F2h 0AEh

repne scasb

CitazioneSul fronte Windows i drivers proseguono un po' a rilento, ci vorrebbe proprio il tuo talento per "dare una spinta" al progetto, qualcosa da abbinare ai drivers tipo questo:http://www.transgaming.com/swiftshader.php

Sono lusingata, ma ho talmente poco tempo, che non sarebbe corretto da parte mia, intraprendere qualcosa a cui non posso riservare alcuna risorsa.

--
0F2h 0AEh

Gabriele

Grazie anche a te Goriath per l'interessamento.
A questo punto l'unica cosa da fare è, come ha detto repne, mettere in pratica la teoria.
Un'ultima cosa vi chiedo; pensavo di utilizzare una scheda audio esterna che si connette al pc tramite usb.
La procedura dovrebbe funzionare anche con tale tipo di scheda o è necessaria una interna?

Grazie

goriath

CitazioneGrazie anche a te Goriath per l'interessamento.
A questo punto l'unica cosa da fare è, come ha detto repne, mettere in pratica la teoria.
Un'ultima cosa vi chiedo; pensavo di utilizzare una scheda audio esterna che si connette al pc tramite usb.
La procedura dovrebbe funzionare anche con tale tipo di scheda o è necessaria una interna?

Figurati. Penso proprio che non ci siano problemi ad usare una sk audio esterna.

Tienici aggiornati

andreagiommi

Non per essere presuntuosi... Ma se io ho 2 schede audio (e io ce le ho... scheda audio + cuffie usb 7.1 sorrund ultra extra toste da 30 euri :D), se l'applicazione mi permette di impostare l'uscita audio [ad esempio  io in teamspeak(che ragazzino che sono...), ma credo di ricordare anche programmi come player, messenger e skype, ecc] il gioco è fatto, in quanto, sempre a ricordo... se ho una scheda video a 2 uscite o 2 schede video... windows mi permette di scegliere cosa visualizzare e dove... basta solo trovare le istruzioni!!! :D :D :D

il tutto contemporaneamente e senza cambiare utente

qulcosa del geere intento: imposto un progr per una uscita audio... l'alro programma di conseguenza

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Altro che presunzione; certamente! ;)

Però dipende anche dalle applicazioni che vuole usare Gabriele penso...o no? Qualcuna di queste potrebbe non poter impostare delle preferenze sulle periferiche, al contrario ad esempio di messenger che hai portato come esempio, giusto?