Per veri espertoni: indirizzare l'audio

Aperto da Gabriele, 27 Gennaio 2006, 09:38:59

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Messenger e teamspeak... si. ma ho il dubbio (lo dico a voce bassa) che come il video (che io non so gestire) anche l'audio sia indirizzabile da windows... sto facendo delle ricerche a riguardo ma il mio inglese cadente non mi aiuta... e il sito della microsoft nemmeno...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Italia 1

in pratica dovrebbe collegare fisicamente 2 casse in una scheda audio e 2 in un'altra.
E capirci qualcosa quando arrivano i suoni in comtemporanea !!!

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Gabriele

Cerchiamo di fare un po di chiarezza.
Abbiamo ormai capito che alcune applicazioni danno la possibilità di poter configuarare scheda audio e scheda video con cui devono funzionare.
In questo modo però, dato che l'applicazione che uso come navigatore satellitare (navigon nck) non offre questa possibilità, dovrei per forza uitilizzare il monitorino come principale e indirizzare le altre applicazioni verso il monitor più grande che diventa secondario. In mancanza d'altro potrei optare per questa soluzione, ma non è sicuramente la migliore. Sarebbe meglio infatti il contrario (monitor grande principale e monitor piccolo secondario).
Per arrivare a questa soluzione ottimale è bene seguire il consiglio di repne (creare due account) per quanto riguarda l'audio, mentre per il video è necessario utilizzare una scheda video come la matrox millenium G450 che a quanto dicono su altri forum permetterebbe tra le altre cose di poter scegliere il monitor anche per una singola applicazione.

Vi risulta quest'ultima cosa?

P.S. come seconda scheda audio cosa mi consigliate tra queste: http://informatica.search-desc.ebay.it/usb_Schede-audio_W0QQbsZCercaQQcatrefZC6QQcoactionZcompareQQcoentrypageZsearchQQcopagenumZ1QQfposZ33170QQfromZR10QQfsooZ1QQfsopZ1QQfstypeZ1QQftrtZ1QQftrvZ1QQftsZ2QQsacatZ3701QQsadisZ200QQsaprchiZQ5bQ2furlQ5dQQsargnZQ2d1QQsaslcZ3QQsbrftogZ1QQsofocusZunknown ? Secondo voi potrebbe andare bene anche la "USB 3D SOUND AUDIO CARD 5.1"?

P.S. Repne, che cosa significa scheda video con 2DAC?

benna

per il video c'è un programma che si chiama [url = "http://www.realtimesoft.com/ultramon/"]ultramon[/url] che permette per ogni applicazione di selezionare le impostazioni video e il monitor in cui farla aprire; io lo uso per giocare ad ut99 con la voodoo5 invece che con la radeon :duo :duo

repne scasb

CitazioneRepne, che cosa significa scheda video con 2DAC?

DAC=Convertitore da digitale ad analogico. Nella tua scheda video consente di trasformare le informazione "colore" contenute nel framebuffer della scheda video in segnali analagici da inviare al monitor.

Una scheda video puo' possedere due uscite video ed un solo DAC, in questo caso sono possibili sia il "cloning" ossia la duplicazione di un contenuto video sulle due uscite, sia l'estensione (alcune volte no), del desktop.

Per avere la "totale" indipendenza dei contenuti video dei due monitor la scheda video dove possedere 2 DAC.

--
0F2h 0AEh

Italia 1

Gabriele, se puoi, evita scheda audio usb. sono comode, ma se hai un mouse o altre periferiche usb, potresti avere forti degradi audio

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Gabriele

wow benna questo programmino è proprio quello che mi serve.
Repne ci hai dato un'occhiata?

La mia seconda scheda video è una matrox millenium G450 PCI. Questo è il suo sito ufficiale: http://www.matrox.com/mga/italiano/products/mill_g450/pci.cfm Come vedi parla di DAC primario e di DAC secondario, quindi dovrebbe andare bene vero?

A questo punto vi chiedo soltanto di indirizzarmi nella scelta della seconda scheda audio. L'unica necessità è che deve assorbire meno potenza possibile dal pc. Per motivi di spazio all'interno del case sarei orientato verso una scheda audio USB. Quale tra queste: http://search-desc.ebay.it/search/search.dll?sofocus=unknown&sbrftog=1&fstype=1&from=R10&catref=C12&satitle=usb&sacat=3701%26catref%3DC6&bs=Cerca&fts=2&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&sargn=-1%26saslc%3D3&sadis=200&fpos=33170&ftrt=1&ftrv=1&saprclo=&saprchi

Vi prego rispondetemi a questa ultima richiesta così compro e appena arriva provo e vi faccio sapere.

andreagiommi

Ma scusate... se create 2 account no potete tenerli contemporaneamente attivi entrambi. ne viene che, al passare da un account all'altro, uno schermo e una scheda audio funzioneranno alternati... o no!?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

CitazioneMa scusate... se create 2 account no potete tenerli contemporaneamente attivi entrambi. ne viene che, al passare da un account all'altro, uno schermo e una scheda audio funzioneranno alternati... o no!?

Evviva! Anche giommi finalmente è arrivato all' interrogativo che mi ero fatto la pagina precedente :D :D

;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Citazione
CitazioneMa scusate... se create 2 account no potete tenerli contemporaneamente attivi entrambi. ne viene che, al passare da un account all'altro, uno schermo e una scheda audio funzioneranno alternati... o no!?

Evviva! Anche giommi finalmente è arrivato all' interrogativo che mi ero fatto la pagina precedente :D :D

;)

Meglio tardi che mai! ;)

Ciao Ciao!

SSDD