Req: consiglio per nuovo pc

Aperto da Sydney, 07 Febbraio 2006, 22:33:20

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

No ma infatti, basta vedere su hwupgrade dove c' è un utente che ha problemi con 150 anzichè 300. Solo che al momento almeno alla maxtor il problema sarebbe accertato solo per i sata2 (e loro neanche lo sanno...)

Diciamo che in questo caso l' eccezione è rappresentato proprio dal non funzionamento dell' hd sata 150; mio fratello con nForce4 SLI della Gigabyte e due max diamondmax10 sata 150 in raid non ha problemi....fortunato :h

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 14/02/2006  alle ore  16:01:42
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Che fossi io quell'utente?:D AndreaG.... magari ti ricorda qualcosa?

cmq a parte gli scherzi, siamo in più di uno che lamentiamo malfunzionamenti con il 150... e ti dico solo questo: sul 200gb sata1 del mio amico, che lui era convinto andasse bene, dopo aver disabilitato l'ncq il tempo di caricamento di windows si è dimezzato... non abbiamo fatto bench specifici ma ad occhio.... ci è rimasto malissimo (sfotteva me e il mio 250gb...)

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Allora, per box ed altri.

Le schede madri ASUS con nForce4 sono quelle più rompiballe se vogliamo sotto questo punto di vista; in particolare ho notato che si hanno problemi con i sata 150 con schede madri A8N-SLI (2 utenti su 2 hanno problemi su hwupgrade)....Io poi personalmente ho riscontrato problemi con una A8N-VM e hd sata2....ma avendolo provato anche in modalità sata150 senza risolvere, direi che avessi avuto un hd sataI non sarebbe cambiato nulla.

;)

Superbox

Va bene compro un Barracuda.

:D
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

pOlPo

Sidney ho preso esattamente la ram che vuoi tu ma ho cambiato idea, se vuoi te la vendo

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneVa bene compro un Barracuda.

:D

Questa è la soluzione migliore al momento; nonostante tutti gli smadonnamenti che si possono fare per migliorare le cose, nonostante gli aggiornamenti firmware di maxtor (che ricordo, tutto sono meno che ufficiali dato che sono disponibili solo su richiesta e non hanno avuto un grande successo fin' ora [che io sappia solo un utente dice di aver risolto]), sarebbe una mossa non intelligente a mio parere, andarsi a mettere nella cacca di proposito :rolleyes:

ciorpi

Ciao sydney, sto rifacendomi il pc anch'io,
e grazie ai consigli letti anche in questa discussione, alla fine ho optato anch'io per una configurazione simile alla tua.
Pensa che proprio oggi sono andato a chiedere un preventivo e ho avuto due grosse sorprese:
- a parita di componenti, costa di più comprare i pezzi ed asemblarselo che comprarlo gia assemblato.
- il venditore ci ha messo l'anima per cercare di convincermi che gli amd danno problemi di compatibilita con office ed altro
Comunque, un fatto, io avevo in mente un 4400 - 4600, (recuperandi il video da 17 che ho ora), ho trovato una sostanziale differenza di prezzi da sito a sito, pensa che un 4800 X2 lo ho trovato a partire da 660 euro a 840, stesso processore.....
grazie al video recuperato e al fatto che ho optato per alim da 460w invece che da 600w, ed 1 giga di ram, invece di due, con la differenza forse faccio il grande salto.
ciaozzz

Max_R

Citazione- a parita di componenti, costa di più comprare i pezzi ed asemblarselo che comprarlo gia assemblato.

Piccolo prezzo per grande divertimento... Vuoi mettere?! Scherzi a parte... Com'è possibile? :eek:

goriath

Citazione- il venditore ci ha messo l'anima per cercare di convincermi che gli amd danno problemi di compatibilita con office ed altro

LoL:D

ciorpi

ma..., mi hanno riferito che il loro fornitore li assembla in catena di montaggio e gli invia il pc completo, acquista grandi stock di materiale, con relativi ...grandi ...sconti, sopratutto non ci sono n spese di spedizione, ma solo una del pc completo.
Gli ho detto: nulla vieta che mettano tutti i pezzi in una scatola, in questo modo hanno una sola spesa spedizione.
alla fine di tutto, comunque, mi ha confermato il fatto.