TRISTEZZA...

Aperto da thedarkenemy, 24 Luglio 2002, 00:43:19

Discussione precedente - Discussione successiva

thedarkenemy

com'è che con una radeon 7000 con catalyst, athlon 800 e 384RAM arrivo a malapena a superare i 1500 punti con il 3DMark2001 build 200...:(:(:(:(

che vergogna..., se poi provo ad alzare di un solo punto di clock la scheda inpalla! ! !

sembra talco ma non lo è serve a dari l'allegra...
se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria...
COROCOROPOLLON!!!!

repne scasb

La scheda grafica Ati Radeon 7000 o VE sicuramente non rappresenta la scheda prediletta da un videogiocatore. Essa infatti e' sostanzialmente una versione "castrata" dei modelli 7200,7500,8500. La presenza di una sola pipeline di redendering, la mancanza assoluta, di un'unita' T&L, la ridotta banda passante della RAM (DDR ma a 64bit), rendono questa scheda grafica nettamente inferiore al modello 7200 (per esempio). A questo indirizzo potrai trovare un utile tabella comparativa dei chip grafici Ati: http://www.anandtech.com/video/showdoc.html?i=1544 . A questo si aggiunge che la tua CPU (Athlon 800), satura completamente questa scheda video, quindi l'uso di CPU piu' performanti non e' in grado di migliorare la situazione piu' di tanto. Se hai acquistato questa scheda video per giocare, sicuramente e senza tema di essere smentita, si tratta di un acquisto inadeguato per la fruizione dei moderni videogiochi.

--
0F2h 0AEh

thedarkenemy

nn proprio x giocare, avevo una S3 Savage32Mb PCI da cambiare e quindi ho trovato l'offerta di questa scheda al Comp Disc in versione bulk e ne ho acquist 2 anche x l'altro PC.

PENSA LA MIA SFIGA, un amico mi aveva mandato 1 voodoo 3 3500 dal Brasile fin qui e alla dogana di roma è quasi 7 mesi che è ferma, magari 1 stronz. se l'è fregata..il bello è che aveveno detto che se entro 1 mese nessuno richiedeva la scheda sarebbe dovuta torn in brasile, questo a Febbraio, e dopo tutte le telefonate fatte nessuno sa in che magaz è il mio pacco, e io ho n° pacco, n° magazino e n° raccomandata inviata da loro....OTTIMA EFFICENZA IN ITALIA, ma ora ho deciso,glli romperò le pall. fino a che non salta fuori e me la mandano a casa,spero che se accada qualcuno possa darmi alcune dritte x settarla nel modo migliore! ! !

CIAO:D

COROCOROPOLLON!!!!

mcatk

7000=ve :diablo:

Con nomi e numeri appena possono ti "fregano",io pensavo(sbagliando) che la 7000 fosse la vecchia radeon ddr e invece scopro che è una ve ed è pure meno performante di quest'ultima :(

----------------------
MCATK Reloaded :cool:
----------------------

Devilman

io da quando l'ho provata sul mio sys la 7000 l'ho caldamente sconsigliata a tutti!
i punti che fai li ottieni anche con un tb1400 e credo pure con l'xp 2200, in parole povere è un autentico chiodo!

beh prendila con filosofia, come riproduzione dvd e uscita tv però è ottima! ;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

thedarkenemy

in effetto non che proprio mi interessi poi molto....io installo i giochi e poi manco li finisco..:o
in effetti la uso molto per vedere filmati e VDC, altre che per trasferire gli avi che scarico su SVCD.
dai, in fondo x 180.000 delle vecchie lire che vuoi che pretendessi.
CIAO
P.S. se mi arriva la voodoo 3 menzionata qui posso sperare che qualcuno di voi mi dia una mano a settarla nel migliore dei modi, poi voglio proprio veddere quanti punti riesco a fare...

COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

nn ti preoccupare la voodoo3 la facciamo andare a dovere! tu dicci quando ti arriva ed al resto pensamo noi!

ho guardato sul sito di 3dmark, in fondo la tua ati puoi farla andare come una voodoo5 in 3dmark2001! come? semplice prendi un p4 a 3800Mhz e bus a 230Mhz.. se nn friggi tutto fai un punteggio attorno ai 3000punti.. :D:(:D:(

cmq la 7000 nn è nata per giocare, bensi come soluzione economica per gli usi che da quanto mi sembra di capire ti sono propri.

l'ati 7000 che avevo comprato io, l'avevo pagata meno, ma era bulk.:D

thedarkenemy

anche la mia era bulk, ma dip dove l'hai comp e quando....
se x fare 3000 punti con la 7000 devo spendere 1.500.000 di processore a sto punto spendo mezzo qubo e mi prendo la nuova 9700...che ne dici?
Dai spero che mi arrivi la VooDoo 3!!
poi la spremo un pochino..ha ha ha :h :h

COROCOROPOLLON!!!!

Devilman

dovresti spendere 750€ di processore e 500€ di sistema di raffreddamento per overclockarlo a quel livello, per poi vedrlo andare in fumo in qualche settimana! :(

forse è meglio la ati 9700, ma nn credere di spendere molto meno, al di la del costo della scheda devi mettere in conto il cambio della mobo per supportare l'agp 8x e sfruttare tutti i cavalli..

per ora cerca di recuperare la 3dfx che di sicuro ti riserverà molte soddisfazioni! ;)

thedarkenemy

per natale vorrei farmi un regalo.....chissa se babbo natale ha 1 computer a casa..si credo di si, la posta gli arriverà anche a lui in elettronico, allora gia anticipo, caro Babbo Natale, gia so che sarò buono quindi ricordati di me, ricordati questi numeri:
2200+
9700
8x
dirX9
333

COROCOROPOLLON!!!!