Ge force 6600 si blocca durante i giochi...

Aperto da piketto, 20 Febbraio 2006, 11:04:37

Discussione precedente - Discussione successiva

piketto

Ho comprato questa scheda video in cambio di quella vecchia, la geforce 5200 fx. Solo che mi crasha il pc ogni volta che gioco (ad esempio a need for speed e gothic))... Ho attaccato la presa dell'alimentatore (350W) alla scheda video. Cosa può essere? I Driver della scheda video sono aggiornati...

Nei requisti sulla busta della shceda ce scritto:
1)A Minimun 300W system poewr supply
2)An Agp 2.0 (or higher)
3)an avaible hard disk drive power dongle (smaller floppy disk drive connector is not sufficient)

Premetto: l'alimentatore è di 350W, la scheda madre supporta l'Agp 3.0, il cavo della corrente che va dall'alimentatore alla scheda video, è anche attaccato all'hard disk. La scheda madre è un asus A7V8X-X.

Sapete aiutarmi??? Grazie!!

Max_R

Se ci dici anche parca e modello dell'alimentatore (potrebbe anche essere lui il colpevole) magari possiamo fare qualche considerazione... Ciao a presto ;)

piketto

Alimentaore è da 350W... la scheda viedeo ne richiede minimo 300w. La marca è: Pc power supply Double fan, Tecnoware.

Max_R

C'è un software appostito per testare l'effettiva capacità dell'alimentatore ma non ri cordo il nome... Sicuramente qualcuno potrà aiutarti meglio di me... Nel frattempo consiglio di testare la vga su di un altro pc per eliminare una parte di possibilità che sia proprio lei ad essere fallata... Ciao ;)

af624726

un programmino si chiama slice, il discorso è che in realtà nn misura, ricava i dati dal suo db e li somma:h
ma la tua geforce 6600 ha un alimentazione esterna da quanto ho capito dal messaggio che mi hai mandato, giusto?
che driver hai installato? che scheda madre hai?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Citazioneun programmino si chiama slice, il discorso è che in realtà nn misura, ricava i dati dal suo db e li somma:h
ma la tua geforce 6600 ha un alimentazione esterna da quanto ho capito dal messaggio che mi hai mandato, giusto?
che driver hai installato? che scheda madre hai?

Non conosco il programma ed il suo funzionamento proprio per questo mi sono limitato a dire a pike di aspettare... ;)

andreagiommi

Hai formattato dopo l'installazione della vecchia scheda video? hai rimosso i drivers con drivercleaner?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

piketto

I driver sono gli utlimi della nvidia... prima vevo installato quello vecchi, poi li ho aggiornati, prima disinstallandoli.
La scheda madre supporta la 6600, è un asus A7V8x-x.
Sull'alimentatore ce scritto wattaggio reale 350W.

Max_R

Prova ugualmente per scrupolo il programma e posta i risultati :)

af624726

con il mio 2500xp 1 giga di ram, 1 hd, 2 master dvd, geforce 6600 dava 307watt

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!