Nuovo PC, che ne pensate?

Aperto da highland, 21 Febbraio 2006, 11:09:17

Discussione precedente - Discussione successiva

andreagiommi

Citazionela maggiore compatibilità di nvidia è un pò una favola... che alcuni tipi di giochi ci girino meglio è un discorso, come per altro ci sono titoli in cui ati va meglio ;)
se mi si parla di schede tipo intel, s3 chrome etc allora posso capire di tirare in ballo la compatibilità
:D ;):)

... guarda.... per quanto mi riguarda, le schede video sono solo ati e nvidia...:D :D :D

Ciao Ciao!

Questo messaggio è stato aggiornato da andreagiommi il 22/02/2006  alle ore  11:21:38
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

af624726

no ma infatti nn stavo rispondendo a te!! :D :);)
rispondevo a voodoo2ultra quando diceva del 40% di compatibilità ati ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Sono d' accordissimo con il giommi, in più in generale sin dai tempi della serie X800/850 (sin dai tempi?...oddio ma che sto a dì! :eek:) si è sempre notata una certa superiorità di ATi con i filtri attivati

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Superbox

Ragà, io ho provato giusto in questi giorni una 6600 liscia, che non è un missile ma è certo più disinvolta della mia vetusta 9700pro.

Non escludo che possa essere semplice autosuggestione (come giommi è più legato a nvidia, io sono più legato ad ATI), però visivamente la 9700 mi sembrava migliore, anche con filtri inattivi. Discorso ovviamente diverso se parliamo di prestazioni: siamo su due pianeti diversi, dato che la 9700 ha fatto il suo tempo.

A meno di prendere una X1800, credo che le migliori scelte in termini di qualità/prezzo ricadano in questo momento sui prodotti nvidia (la 6800 credo sia la migliore in questo senso).
Però c'è quel qualcosa di diverso nei colori e nell'impatto visivo che boh... forse è davvero solo suggestione. ;)

Quanto a compatibilità, confermo che non esistono problemi di sorta, nè con una nè con l'altra marca.
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

af624726

ah la 6600 ti sembra più veloce della 9700pro?
io usando una 9600xt al posto della mia avrei giurato che fosse più veloce la ati...
coi filtri secondo me è meglio ati cmq, il 2x della nvidia è abbastanza inutile

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Superbox

Con i titoli Doom3-based dovrebbe dare meglio la 6600.

Io l'ho provata con i titoli valve (soprattutto DOD:S), e dove arrivavo a 20 fps con la 9700, con la 6600 sto sui 30.
Non sono comunque "adeguati" per un fps online, però un leggero miglioramento c'è.

Devo precisare, ora che l'ho scoperto, perchè mi sembrava migliore la qualità della 9700pro: giravo con l'AA 2x abilitato! :D
Ma disabilitandolo non cambia niente in termini di performance... :(
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

af624726

Max_R

Credo si riferisca a Day of Defeat :)

Superbox

Si. Day of Defeat Source. :)

E' praticamente il "nuovo" Day of Defeat, che Valve ha "aggiornato" utilizzando il motore di HL2. Un po' come ha fatto per Counter Strike. Anche DOD infatti è solo multiplayer (e 30 fps in multiplayer sono gravemente insufficienti :().
- G. Orwell

af624726

ma è così pesante? hl2 senza hdr mi sembra giri discretamente oltre i 40fps a 1024 sulle 6600... (senza filtri)