GeForce 7900 GTX, core a 650MHz e 1024MB di ram

Aperto da Glide, 26 Febbraio 2006, 21:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

af624726

Citazionea me giommi fa rabbia ke una console riesce ad avere sempre ottime prestazioni con ottima grafica e tutto ciò solo x un ottima ottimizzazione (e scusate le ripetizioni ma sono volute)....ora il xkè ciò una volta valeva anke x il pc e ora i programmatori di giochi e programmi se ne freghino è un mistero? o è ke sono spinti dalle multinazionali come nvidia e ati ke così vendono sempre 1 skeda nuova x ogni gioco nuovo ke esce?dai fear è così bello da scattare ovunque?suvvia non ci ho visto tutto sto realismo...vogliamo ricordare unreal?il primo?era anni luce avanti come grafica a qualsiasi gioco del periodo...ma girava tranquillamente anke su pc non proprio pontentissimi....fear scatta sul massimo!e avete visto i requisiti di obivion?minimo una 6800?ma skerziamo?ke sistema minimo è una 6800?

il discorso è che i pc sono una varietà incredibile... come fai a ottimizzare qualcosa che effettivamente nn sai su cosa girerà? dai chipset, alle velocità delle ram, al tipo di processore, alla scheda video... costerebbe uno sproposito...;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

af624726

Citazione
Citazione
CitazioneCiò che mi disturba è che c'è gente che compra schede come quella del titolo preoccupandosi solo della quantità di ram piuttosto che degli effettivi vantaggi riscontrabili sulla velocità del sistema cari amici... :)

per molta gente, tolto gli sboroni, è difficile comprendere cosa valga la pena comprare... su un processore è abbastanza semplice fare il ragionamento "più frequenza = + velocità". nelle schede video nn è pensabile una cosa del genere, quanta gente ne sa di quante unità vertex e pixel shader ha la scheda, versioni di shader model, le frequenze che son tutte strambe... quindi la gente comune prende quella con più ram perchè pensa "sarà migliore"... sai quanta gente ho visto comprarsi schede del tipo 9550se con 256mb per poi sentirmi dire "ma va piano, quake4 gira da schifo... ma io ho 256mb!"...

ti faccio un esempio... hai presente l'apsirina? tu la usi? la paghi il doppio esatto degli altri prodotti equivalenti in vendita... però tutti comprano l'asiprina... perchè!?

Ciao Ciao!

ma era per me l'esempio? mi sembra che più o meno diciamo la stessa cosa :D

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

andreagiommi

si certo... ma tu rispondi alla domanda... la usi l'aspirina si o no!?:D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

Ricordo il discorso che un programmatore della Monolith ha fatto diversi anni fa...
"Bisogna che la gente si coalizzi per fermare la proliferazione di hardware diversi e pretenda degli standard unici e certi. Certo, abbiamo il D3D (per esempio), ma l'acceleratore "A" e l'acceleratore "B" magari implementano effetti diversi e noi programmatori impazziamo con codici extra per appianare queste differenze. Ora, ad esempio, molte persone sostengono che le differenze rendano possibile il miglioramento della qualità;  io credo invece che se sono troppe brucino molto tempo in test di compatibilità, tempo che potrebbe essere speso invece per migliorare il gameplay del gioco stesso. Preferibilmente invece vorrei impiegare le mie energie nell'implementare nuove features... Molti giochi devono rinunciare all'aggiunta di cose magari bellissime perchè i tempi di sviluppo dovevano essere dedicati a testare la compatibilità di dodici differenti schede video, sei schede audio e due nuovi controllers..."
Ragazzi quest'uomo ha visto la luce! :duo

af624726

Citazionesi certo... ma tu rispondi alla domanda... la usi l'aspirina si o no!?:D

Ciao Ciao!

nn più di tanto, preferisco la tachipirina :D ;)

af624726

CitazioneRicordo il discorso che un programmatore della Monolith ha fatto diversi anni fa...
"Bisogna che la gente si coalizzi per fermare la proliferazione di hardware diversi e pretenda degli standard unici e certi. Certo, abbiamo il D3D (per esempio), ma l'acceleratore "A" e l'acceleratore "B" magari implementano effetti diversi e noi programmatori impazziamo con codici extra per appianare queste differenze. Ora, ad esempio, molte persone sostengono che le differenze rendano possibile il miglioramento della qualità;  io credo invece che se sono troppe brucino molto tempo in test di compatibilità, tempo che potrebbe essere speso invece per migliorare il gameplay del gioco stesso. Preferibilmente invece vorrei impiegare le mie energie nell'implementare nuove features... Molti giochi devono rinunciare all'aggiunta di cose magari bellissime perchè i tempi di sviluppo dovevano essere dedicati a testare la compatibilità di dodici differenti schede video, sei schede audio e due nuovi controllers..."
Ragazzi quest'uomo ha visto la luce! :duo

eh, ma come si può fare? tu pensa ad esempio che le stesse radeon 8500/9000/9200 e tutta quella serie lì utilizza matematiche diverse rispetto alla serie successiva... (ricordo polemiche per doom3 poichè il motore "castrava" le sorelle maggiori facendole andare con la matematica delle vecchie radeon...) cosa si può fare? si tagliano le schede vecchie? quelle nuove? no, si cerca di fare andare un pò tutte (a parte la faccenda doom3 che nasceva pro-nvidia) quindi addio ottimizzazione assoluta ;)

Max_R

Hai in parte ragione dato che ormai il processo di degrado ormai è bello che avviato... Viene da chiedersi se non si fosse potuto fare qualcosa prima :o

af624726

il mercato ha imposto questo...;):) :D ora impone di vendere schede da 1 giga perchè evidentemente qualcuno le comprerà:D ;)

Max_R

andreagiommi

Salve, io faccio il muratore... non sapete quanto mi spacco il cassò a costruire tutte le case diverse l'una dall'altra, perdi un sacco di tempo a leggere e controllare i progetti, devi adattarti ogni volta ad un ingegnere diverso con tti i suoi crismi. Non sapete invece quanto tempo in  meno potrei impiegarci a costruire le case se fossero tutte uguali, tutte con lo stesso materiale... e pensate che ogni volta mi piacerebbea poter implementare un origami in calcestruzzo per abbelire la casa... invece no! mi tocca stare a sentire quei rimbambiti dei padroni che il cesso lo volgioni li, e la camera dillà.... bisogna fermarli..... perchè altrimenti andà a finire che ognuno sarà libero di  inventare, e io che faccio il muratore, mi sono un pò rotto di cambiare ogni volta....

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!