GeForce 7900 GTX, core a 650MHz e 1024MB di ram

Aperto da Glide, 26 Febbraio 2006, 21:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

CitazioneSalve, io faccio il muratore... non sapete quanto mi spacco il cassò a costruire tutte le case diverse l'una dall'altra, perdi un sacco di tempo a leggere e controllare i progetti, devi adattarti ogni volta ad un ingegnere diverso con tti i suoi crismi. Non sapete invece quanto tempo in  meno potrei impiegarci a costruire le case se fossero tutte uguali, tutte con lo stesso materiale... e pensate che ogni volta mi piacerebbea poter implementare un origami in calcestruzzo per abbelire la casa... invece no! mi tocca stare a sentire quei rimbambiti dei padroni che il cesso lo volgioni li, e la camera dillà.... bisogna fermarli..... perchè altrimenti andà a finire che ognuno sarà libero di  inventare, e io che faccio il muratore, mi sono un pò rotto di cambiare ogni volta....

Ciao Ciao!

Ognuno cerca le graficazioni come può...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 28/02/2006  alle ore  15:47:26

Daemonum

Capisco la difficoltà di programmare x diverse schede video e diversi sistemi ma imporre 1gb di ram sulle schede è ben diverso. Giommi diceva di nn voler giocare a CSS a 800*600 dettagli bassi... e ti credo, una volta visto chi tornerebbe indietro? Ma una volta visto però... ne sentivi realmente la necessità? Magari pochi giorni prima eri lì a giocare a CS senza sbattertene un beneamato. E così con Doom III: se nn ci avessero detto nulla della differenza tra High Quality e Ultra Quality ce ne saremmo mai accorti? Io nn credo. Eppure c'è gente che ha comprato apposta schede con 512mb di ram proprio x giocare con quella qualità. Doom III sarebbe stato lo stesso anche senza l'Ultra Quality (anzi, è lo stesso) ma con la differenza che nessuno avrebbe voluto avere nel suo case una scheda con tale quantitativo di memoria xchè tale bisogno nn sussisteva. E ora ci propinano queste con 1gb di ram che verrà utilizzata a tutti i costi e volutamente, anche se potrebbero farne a meno. Ma è il mercato...

Giommi, i tuoi esempi calzano sempre a pennello :D
ovviamente nn colgo il nesso, sarà una mia limitazione :h

andreagiommi

CitazioneCapisco la difficoltà di programmare x diverse schede video e diversi sistemi ma imporre 1gb di ram sulle schede è ben diverso. Giommi diceva di nn voler giocare a CSS a 800*600 dettagli bassi... e ti credo, una volta visto chi tornerebbe indietro? Ma una volta visto però... ne sentivi realmente la necessità? Magari pochi giorni prima eri lì a giocare a CS senza sbattertene un beneamato. E così con Doom III: se nn ci avessero detto nulla della differenza tra High Quality e Ultra Quality ce ne saremmo mai accorti? Io nn credo. Eppure c'è gente che ha comprato apposta schede con 512mb di ram proprio x giocare con quella qualità. Doom III sarebbe stato lo stesso anche senza l'Ultra Quality (anzi, è lo stesso) ma con la differenza che nessuno avrebbe voluto avere nel suo case una scheda con tale quantitativo di memoria xchè tale bisogno nn sussisteva. E ora ci propinano queste con 1gb di ram che verrà utilizzata a tutti i costi e volutamente, anche se potrebbero farne a meno. Ma è il mercato...

Senti.. butta il cellulare e torna alla cabina telefonica, perchè il cell non è una necessità, e fino al giorno prima di averne uno te ne sbattevi... torna alla fiat 850, perchè della punto con aria condizionata e abs, vetri elettrici e chiusura centralizzata, nn ne avevi bisogno il giorno prima di provarla e non ne avresti sentito il bisogno se non te la facevano vedere. vendi il televisore lcd e torna a quello in tubo catodico, perchè dell'lcd non ne hai bisogno... lascia perdere internet e sto forum, leggiti un buon libro, che di internet non ne sentivi il bisogno prima di averlo....

p.s.
Mi piace l'idea di apparire ermetico....:D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

Citazione
CitazioneSalve, io faccio il muratore... non sapete quanto mi spacco il cassò a costruire tutte le case diverse l'una dall'altra, perdi un sacco di tempo a leggere e controllare i progetti, devi adattarti ogni volta ad un ingegnere diverso con tti i suoi crismi. Non sapete invece quanto tempo in  meno potrei impiegarci a costruire le case se fossero tutte uguali, tutte con lo stesso materiale... e pensate che ogni volta mi piacerebbea poter implementare un origami in calcestruzzo per abbelire la casa... invece no! mi tocca stare a sentire quei rimbambiti dei padroni che il cesso lo volgioni li, e la camera dillà.... bisogna fermarli..... perchè altrimenti andà a finire che ognuno sarà libero di  inventare, e io che faccio il muratore, mi sono un pò rotto di cambiare ogni volta....

Ciao Ciao!

Ognuno cerca le graficazioni come può...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 28/02/2006  alle ore  15:47:26

... non hai notato il nesso tra la mia parodia e l'imbecille che faceva il programmatore? strano... mi sembrava esplicito...

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Max_R

No l'ho capita ma quello che intendo io è che spesso uno che fa il muratore lo fa perchè non ha molte alternative o perchè gli va bene piuttosto che per passione... Il programmatore che ho citato invece pare proprio uno che ci mette passione nel proprio lavoro... Mettendoci passione ma non riuscendo ad ottenere le gratificazioni sperate nemmeno da se stesso per colpa di stupidi test... Scusate ma gli do ragione che sia una cosa stupida e poi è vero che sempre più spesso i giochi che installiamo non superano più le nostre aspettative, anzi, tendono a deluderle...
X Daemonum il discorso si era momentaneamente discostato dal thread iniziale per questo ho voluto citare il grand'uomo :)

andreagiommi

CitazioneNo l'ho capita ma quello che intendo io è che spesso uno che fa il muratore lo fa perchè non ha molte alternative o perchè gli va bene piuttosto che per passione... Il programmatore che ho citato invece pare proprio uno che ci mette passione nel proprio lavoro... Mettendoci passione ma non riuscendo ad ottenere le gratificazioni sperate nemmeno da se stesso per colpa di stupidi test... Scusate ma gli do ragione che sia una cosa stupida e poi è vero che sempre più spesso i giochi che installiamo non superano più le nostre aspettative, anzi, tendono a deluderle...
X Daemonum il discorso si era momentaneamente discostato dal thread iniziale per questo ho voluto citare il grand'uomo :)

santo cielo... lo so....(riguardo il muratore) infatti la mia voleva essere volutamente una parodia per dire che il programmatore si lagna amio avviso. su hwugrade una volta  fek diceva che se fosse stato per lui bw2 (credo si chiamasse il gioco) avrebbe supportato solo sm3.0... sai quanta gente sarebbe stata tagliata fuori? infatti non si è fatto a modo suo (e lui l'ha capito) ma si è cercato di aumentare al massimo la compatibilità del gioco...

cmq ragazzi... mi ritiro... ognun per se...:D

Ciao Ciao!

SSDD

Superbox

Il fatto è che quando si tratta "il mercato" come fosse una persona è facile attribuirgli la colpa di tutto.
Dietro al mercato sono però gli uomini che lo compongono: chi vende e chi compra.

Chi non vuole far parte del mercato, basta che si astenga dal comprare. Non vedo dove sia il problema.

Cioè: io ho giocato a Doom3 (e mi ha fatto letteralmente cag*are) a High Quality, ma non mi sono mai sognato di comprare una scheda da 512 mega per farlo girare a tavoletta. Se voi l'avete fatto... ehm... beh... continuate così che questo sistema ha bisogno di voi. :D :D :D
Brother in arms l'ho installato, ho visto che aveva delle performance scandalose per quello che c'era effettivamente sullo schermo, e l'ho disinstallato. Fine.
Che ci giochino i pecoroni e che corrano loro a comprare l'ultima scheda uscita!

Non si può avere botte piena e moglie ubriaca.
Lamentarsi e nel contempo continuare a finanziare un sistema che non piace è in definitiva l'atteggiamento della pecora belante (tanto per proseguire con lo stesso paragone)... :rolleyes:
In filosofia, in religione, in etica e in politica, due e due avrebbero potuto fare cinque. Ma fino a che ci si manteneva nell'ambito di disegnare un aeroplano o un fucile, dovevano fare quattro.
- G. Orwell

Max_R

Appunto... Se gli standard fossero tutti uguali tutti avrebbero gli shaders 3.0 e nessuno sarebbe stato tagliato fuori... :D Il programmatore non si stava lamentando... Il programmatore stava sognando :)

af624726

CitazioneCapisco la difficoltà di programmare x diverse schede video e diversi sistemi ma imporre 1gb di ram sulle schede è ben diverso. Giommi diceva di nn voler giocare a CSS a 800*600 dettagli bassi... e ti credo, una volta visto chi tornerebbe indietro? Ma una volta visto però... ne sentivi realmente la necessità? Magari pochi giorni prima eri lì a giocare a CS senza sbattertene un beneamato. E così con Doom III: se nn ci avessero detto nulla della differenza tra High Quality e Ultra Quality ce ne saremmo mai accorti? Io nn credo. Eppure c'è gente che ha comprato apposta schede con 512mb di ram proprio x giocare con quella qualità. Doom III sarebbe stato lo stesso anche senza l'Ultra Quality (anzi, è lo stesso) ma con la differenza che nessuno avrebbe voluto avere nel suo case una scheda con tale quantitativo di memoria xchè tale bisogno nn sussisteva. E ora ci propinano queste con 1gb di ram che verrà utilizzata a tutti i costi e volutamente, anche se potrebbero farne a meno. Ma è il mercato...

ma chi impone 1 gb di ram????:eek:
il "mercato" (personificarlo effettivamente rende le cose più semplici) che lancia in commercio una scheda da 1gb è perchè evidentemente a monte qualcuno ha controllato e ha visto che ci sarà qualche "mentecatto/figo" (vedetela come volete) che andrà a comprare sta scheda... logico che il mercato lo indirizza la gente... non necessariamente me o max_r o giommi o superbox o Daemonum, però la testa delle altre persone è affar loro ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R