Lettore dvix

Aperto da banda coccia, 05 Marzo 2006, 13:51:37

Discussione precedente - Discussione successiva

banda coccia

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi:
Ho un lettore dvix irradio mod 103,ogni dvix che masterizzo su cd o dvd, dopo un po'che lo visualizzo sul televisore di casa, comincia a squadrettare, ho pensato che fosse un aggiornamento del lettore , ma mi hanno detto sul forum che l'aggiornamento non va a migliorare niente, quello che non capisco e' perche' sul pc riesco a visualizzare tutto bene tramite , windos media player, divx 6 e power dvd..
Voi sapete dirmi qualcosa?
Ciao e grazie

P.S. Mi scuso con il forum , ma mi sono accorto adesso che avevo gia' precedentemente aperto un post con questo problema, calcolate questo nuovo post come la continuazione dell'altro senza aver risolto il problema...

Questo messaggio è stato aggiornato da banda coccia il 05/03/2006  alle ore  13:55:36

Max_R

Scalda tanto il lettore durante la lettura?

banda coccia

Non penso, anche perche'il problema comincia appena metto il dvix nel lettore e premo play, diciamo appena dopo 10 minuti..
Altra cosa io masterizzo i dvix su un dvd-rw della tdk con nero 6 burning rom, forse devo usare un programma differente? Uso la compilation iso.

Max_R

Ma li converti in dvd o li mantieni in dvix e ne metti più d'uno? Nero va benissimo per quanto ne so! Tdk idem... Magari prova a non usare rescrivibili... Solo per prova...

banda coccia

Lascio il formato in dvix e metto solo un file su cd o dvd, ho usato anche i non rw, ma il prodotto non cambia.
Per esempio, adesso ho messo su dvd-rw il dvix "SAINT ANGE" e fino a meta' film non succede niente, cioe' la visione e' perfetta, sembra quasi un dvd da noleggio, pero' e' il primo di 10 file che visualizzo bene...Credo che dipenda dalla qualita' del file che si scarica...pero' che debba prenderli tutti io!!

Max_R

Si ma se hai detto che su pc si vede bene... A parte che l'immagine viene ingrandita e quindi anche i difetti...

banda coccia

Infatti , l'unico dubbio che mi ponevo era questo...Sul pc tutto ok e sul lettore a quadretti...
Mah!!!

goriath

Ciao, permetto che non ho molta esperienza ma.....

Possibile che bisogna aggiornare il firmware del lettore? E' una pratica molto comune e di normale amministrazione per i lettori dvd e divX da tavolo, in quanto i vari formati di compressione, codec eccetera sono in continua evoluzione...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Non tutti i lettori danno la possibilità di aggiornare il firmware ma è un tentativo che si può fare... Direi che è strano che si vedano ma male piùttosto di non vedersi proprio ma male che vada aggiorni il lettore...

spock-spack

Attenzione all'aggiornamento firmaware, parò...
Se sei ancora in garanzia contatta l'assistenza tecnica prima di effettuare l'aggiornamento, pena il decadimento della garanzia in caso di malfunzionamento.
Se fai compressioni in DivX prova a controllare bene i settaggi del programma di compressione...io avevo un problema simile che ho risolto diminuendo di un pelo il livello di compressione.
Anche il lettore DivX ha i suoi limiti di lettura e soprattutto è possibile che da internet tu abbia scaricato anche dei codec "particolari" che il tuo lettore Irradio non ha. Frequentemente vengono installati dei codec senzqa che neppure tanta gente se ne accorga. Non voglio dire che tu non sei abbastanza esperto, ma solo che la mia potrebbe essere una teoria valida.
Magari prova a ricontrollare le impostazioni del programma di compressione ed i suoi parametri di calcolo...

Per fortuna che ne sono uscito fuori dal mondo DivX...con quello che costano i DVD-R ormai preferisco farmi una bella copia del film senza compressione, mantenendo anche la/le lingue interessate che vedo e sento meglio...

Spero di essere stato utile...
------