Informazione suoni

Aperto da The Punisher, 11 Marzo 2006, 12:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

The Punisher

Ciao a tutti. Sul mio computer ho una scheda madre della Elitegroup modello P4 FSB  800 648FX-A2. Ogni tanto all'avvio del computer, il computer non si avvia e sento dei segnali acustici provenire dal piccolo altoparlante posto sul case. Però non so dove andare a vedere che significato ha quel segnale acustico, x' sul libretto di istruzioni non c'è niente. Inoltre sulla scheda madre non ci sono i led x capire che problema ha ogni tanto all'avvio, e quindi devo x forza risalire al significato di quel segnale. Mi potete dire che fare o un sito su cui trovare le info che mi servono? Grazie

voodoo2ultra

controlla le schede pci o agp e ram se sono collegate bene a colte basta un  mezzo millimentro...proverei a staccarne una per volta se il difetto e' li non dovrebbe piu' farlo

Cpu E2160@3600@1.55v:kazim:-MB Asus P5K Pro Bios 6.01-Ram DDR2 Corsair DHX 800mhz@1003mhz 4-5-5-12@2,30v-7950gx2 + tagan 430W-test SuperPI 1M 16.070s-aquamark3 172.797-:ahah:

Cpu E8200@4320mhz@1.43v:lens:-Asus P5E@rampage bios 219-Ram Ocz DDR2 Gold XTC Pc8800@1080@4-5-4-12@2.4v-scheda video Nvidia 7950gx2@default-alimentatore Topower 750w-scheda audio xtreme fxII-test SuperPi 1M 10.550s - acquamark3 202.000-:blade:

The Punisher

Ok ci proverò. Cmq mi da anche un altro problema: quando si avvia non mi rileva il processore giusto(Celeron 2.4) ma altri processori tipo Pentium 4, Xeon, ecc. e quindi mi dice di entrare nel BIOS x salvare le nuove modifiche. Io ho pensato che potrebbe essere la pila che c'è sulla scheda madre che non rimane carica quando il pc è spento, e all'avvio mi da questa serie di problemi.

Max_R

Quoto il consiglio di Ultra inoltre letto il secondo messaggio aggiungo che potrebbe essere proprio la batteria a non mantenere i giusti settaggi del bios... Ogni tanto può capitare che le istruzioni del processore cambino ma se la cosa succede spesso comincerei a dubitare... Il bios è aggirnato? Credo che molto dipenda dal segnale acustico... Riusciresti ad indicarci?

The Punisher

Indicarti cosa? Il suono? é ad intervalli e dura circa 2 secondi ogni volta. Di più non so

Max_R

Quante volte si ripete il segnale?

goriath

La tua motherboard monta un chipset SiS 648FX e credo che il bios che monta sia AWARD

Ci sono sostanzialmente due possibilità

Per caso si ripete senza smettere?

1- RAM inserita male o danneggiata. Prova a smontarla e rimontarla correttamente se non lo hai già fatto.

Per caso il tono dei segnali cambia (alto/basso/alto/basso...)

2- Processore difettoso (e forse questo spuegherebbe lo strano comportamento del rilevamento da parte del sistema)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Glide

Io seguirei questi step per la soluzione del problema:

1)Sostituzione della batteria (che alimenta il chip con il bios).

2)Aggiornamento del bios con la versione più recente (non beta ma finale).

2)Configurazione automatica (o manuale purchè certamente corretta, per info puoi chiedere qui) della cpu, della ram e dei bus mediante il solito bios.

Facci sapere.

The Punisher

Allora, oggi ho seguito tutti i vostri consigli: ho controllato ram, lettore, sostituito batteria, controllato la scheda grafica, ma il problema non si è risolto. Il suono è sempre lo stesso: lungo e ad intervalli regolari. Ah ho provato anche a scollegare il lettore, ma non è cambiato nulla. X l'aggiornamento del bios non mi fido a farlo x' non sono capace e x' il computer è quello di mio papà...

Max_R

Potrebbe si essere il processore... Hai possibilità di testarne un altro?