Aiuto non parte più il computer! :(

Aperto da pOlPo, 25 Marzo 2006, 16:50:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pOlPo

Domani leverò il 400W che ho in questo computer (non chiedermi cosa ci faccia!) e lo metterò nel nuovo... Che palle però!!ora che l'avevo tutto cablatoooooo

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

Max_R

Anche io odio fare travasi ma sono cose che capitano ;)

goriath

CitazioneDomani leverò il 400W che ho in questo computer (non chiedermi cosa ci faccia!) e lo metterò nel nuovo... Che palle però!!ora che l'avevo tutto cablatoooooo

Guarda non per essere cattivo...ma me lo sentivo che era quell' alimentatore della CM, e ci hai fatto pure una testa così qualche tempo fa :D

Domanda: il 400W di cui parli è il mio? (se si 1 a 0 per me :D)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

pOlPo

Grrrr ecco chi aveva frastimato! Si è proprio lui :|

La cosa che mi da più fastidio è che il suo punto di forza dovrebbero essere proprio i 450W di REAL POWER putenza sempre e comunque con picchi di addirittura 550W!!!... e invece non ne regge manco 10!!! Ma che cacchio!!! L'ho acceso a vuoto ponticellando, gli metti una ventola, due, accendi i neon e PUF... Riaccendi, attacchi una ventola, accendi i neon, regge... attacchi un'altra ventola e PUF! Ma dai!! :|

Si goriath ci metterò il 400W che mi hai dato tu, che purtroppo però non ha i connettori SATA quindi dovro comprarmi gli adattatori... In questo pc magari metterò un 235W ATX che dovrebbe calzare un po' meglio :D

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2

Max_R

Non ricordavo che Coolermaster fosse una cattiva marca... Date le prestazioni direi che è l'alimentatore in tuo possesso ad essere difettoso... Non ti conviene farlo sostituire?

goriath

CitazioneNon ricordavo che Coolermaster fosse una cattiva marca... Date le prestazioni direi che è l'alimentatore in tuo possesso ad essere difettoso... Non ti conviene farlo sostituire?

Quoto fallo sostituire ;)

(La CM non è una cattiva marca; ma come si dice, ad ognuno il suo, dunque senz' altro meglio un bel dissi ;))

pOlPo

NON VORREI DIRE GATTO PRIMA DI AVERLO NEL SACCO...

tuttavia, ho scoperto che uno dei due fili che vanno alla manopolina della ventola cpu (sempre CM) faceva falso contatto! Alla fine ha smesso completamente di girare, l'ho provata fuori dal computer e mi è rimasto il filo in mano :eek:
Per questo scattava il Fan-Off-Control!
Facendo partire il computer senza ventola alcuna, si presenta il problema (2 secondi e si spegne)
Facendo partire il computer con una ventolina tachimetrica collegata al connettore CPUFAN1, non si spegne :)

Facendo partire il computer senza ventola ma tenendo premuto INS, parte lo stesso, overridando la protezione, per poterla poi disabilitare definitivamente dal bios (in caso di ventole non tachimetriche, raffreddamento passivo, o a liquido).

Stasera rifaccio le stesse prove più e più volte per esserne sicuro! Non mi spiego lo stesso perchè l'alimentatore, se acceso da solo (cortocircuitando i contatti PS-On e Ground) risulti così instabile... ma è anche vero che non è fatto per quell'uso! L'importante è che faccia funzionare il computer, no? ;)

Oltretutto se lo mando in assistenza (a Rimini) e non è guasto, ci rimetto le spese di spedizione più l'intervento! :eek:

Max_R

Spero tanto che tu riesca a stabilizzarlo :)

goriath

Ottima notizia alla fine era una scemenza, meglio così;)