Cambio CPU portatile

Aperto da peppos83, 29 Marzo 2006, 10:02:40

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Ciao ragazzi! Che ne dite, posso cambiare il procio del mio portatile ACER Aspire 3503LMi??? Ho controllato e ho il socket 479m... Secondo voi potrei metterci un bel Centrino??? Avrei dei problemi???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

peppos83

Allora... Nessuno che sa niente???

Bye ;)

peppos83

Nessuno che mi aiuta :(

Bye ;)

Max_R

Purtroppo non sono in grado...

peppos83

CitazionePurtroppo non sono in grado...

Tnx lo stesso :cool:

Bye ;)

goriath

Ci sto dando un occhiata; non so un Centrino ma un PentiumM ce lo puoi mettere (hai un Celeron adesso no?)

Non prometto nulla :rolleyes:...

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

peppos83

CitazioneCi sto dando un occhiata; non so un Centrino ma un PentiumM ce lo puoi mettere (hai un Celeron adesso no?)

Non prometto nulla :rolleyes:...

Grazie del supporto... Cmq ho un CeleronM... Il chipset è un 661fx quindi dovrebbe supportare il Centrino no??? Fammi sapere...

Bye ;)

goriath

Credo ne sappia più tu di me ;); se hai visto che il 661FX supporta il centrino evidentemente potresti tentare abbastanza a colpo sicuro.

In ogni caso credo che si debba tener conto dello stato dello sviluppo bios per la scheda madre del notebook; pur avendo il potenziale, senza il supporto del bios penso che non sarebbe fattibile...

A riguardo ho scaricato il bios per vedere se c' era qualche nota allegata in merito ad eventuali processori supportati, ma non ce n' è, così come il manuale che ho scaricato non fa riferimenti particolari, se non alle due possibili config del notebook, cioè con CeleronM o con PentiumM...

Ho inviato a mio nome una richiesta ufficiale di supporto ad acer.com per Aspire 3503LMi riguardo un eventuale up a Centrino; mi dovrebbero dire qualcosa entro 2 giorni...

peppos83

CitazioneCredo ne sappia più tu di me ;); se hai visto che il 661FX supporta il centrino evidentemente potresti tentare abbastanza a colpo sicuro.

In ogni caso credo che si debba tener conto dello stato dello sviluppo bios per la scheda madre del notebook; pur avendo il potenziale, senza il supporto del bios penso che non sarebbe fattibile...

A riguardo ho scaricato il bios per vedere se c' era qualche nota allegata in merito ad eventuali processori supportati, ma non ce n' è, così come il manuale che ho scaricato non fa riferimenti particolari, se non alle due possibili config del notebook, cioè con CeleronM o con PentiumM...

Ho inviato a mio nome una richiesta ufficiale di supporto ad acer.com per Aspire 3503LMi riguardo un eventuale up a Centrino; mi dovrebbero dire qualcosa entro 2 giorni...

Grazie compà:D

Bye ;)

goriath

peppos mi hanno risposto (in italiano:que:, credo l' abbiano dirottata ad Acer Italia)

Questo il testo della mail che ho ricevuto:

"Gentile cliente

siamo spiacenti di informarLa che non è possibile effettuare questa tipologia di upgrade sul notebook in suo possesso.

Distinti saluti
Acer Italy"

Mi spiace, sorry:(