Completato l'allienamento dei dati su Forumzone

Aperto da Glide, 01 Aprile 2006, 14:07:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Glide

Andrea, se non ci fossi bisognerebbe inventarti...;)

Non ci sono solo io, naturalmente, in questa avventura e, talvolta, nelle disavventure che nella gestione di un web possono capitare. Numerose persone mi hanno aiutato in questi anni (e non solo con il forum dove, tra l'altro, si sono susseguiti member e moderatori che non smetterò mai di ringraziare). E senza scrivere di "Colui" che è sempre presente (anche se in maniera silente su questa board) e che è al mio fianco fin dai primissimi mesi di vita di 3dfxzone.

A questo "Colui" ho segnalato il topic (a proposito, la funzionalità di invio email è stata appena ripristinata :)): un suo intervento sarebbe proprio ben accetto...

Buona serata.

goriath

Saluti Signori ;)

Mi compiaccio della vitalità che pare stia affluendo da un po di tempo a questa parte, si sente già profumo di grandi novità. Sono rimasto altrettanto contento di aver potuto rileggere "Qualcuno" di molto caro a questa community;).

Condivido il disappunto di Glide per ciò che concerne il lancio delle nuove board, il quale doveva avvenire in maniera differente, ma forse era destino. E' stata una fortuna poter contare quasi immediatamente su una soluzione temporanea che ha dato modo a forumzone di non rimanere ottenebrata troppo a lungo. Diversamente sarebbe stata una tragedia per molti forumzoniani, ed io in questi giorni oltre a saggiare il mio dispiacere, ho condiviso anche quello di altri (sono stato tempestato di domande dai pochi utenti di cui disponevo un contatto). Inoltre forse, anche se in modo anomalo e del tutto inaspettato, ciò che è accaduto ha dato modo di fare un "giro di prova" (vogliate vederla in questo modo, vi prego :D).

Auguro un buon lavoro di fine ripristino e spero che al termine di questa esperienza possa avere la conferma della sensazione di unione e "re-unione" (?) che mi pare di aver intravisto ultimamente.

Ciao

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

Vaccaggialla....... ma di che caspita state parlando!? reunion di che? nuovo checccosa? Vitalità? goriath di cosa stai parlando?

Ciao Ciao!
SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

Glide

- goriath, le tue sono proprio le parole di un anziano, mi ha fatto molto piacere leggerle.

La soluzione che ho adottato, ovvero quella di pubblicare il forum su un dominio differente dal suo, è stata, in fondo, l'unica possibile vista l'indisponibilità momentanea, e che ormai volge al termine, di forumzone.it.

Sarebbe potuta essere gestita meglio (da parte mia) tutta la vicenda del down ma questo ormai fa parte del passato nel senso in cui è andata così e ogni recriminazione o mea culpa lascia il tempo che trova. Più di imparare la lezione per il futuro non posso fare.

Il cambio di hosting era pianificato dopo la pubblicazione dei due nuovi siti (in versione completa) poichè non avrebbe dovuto proporre di nuovo solo il server, le prestazioni dell'applicazione e il ripristino di vecchie funzionalità (per il cui fixing l'emergenza è stata proprio lo sprone decisivo) ma anche il cambio totale del forum ovvero il passaggio ad un motore più evoluto. Essendo la cosa complessa (nella misura in cui è mia intenzione non perdere dati pur cambiando non solo l'architettura del database ma anche la web application) era stata appunto pianificata più in là.

In merito alle novità rappresentate dai due nuovi siti, concordo in pieno anche su questo: avranno comunque, una volta terminati (il primo sarà nvidiazone.it), l'adeguato risalto. Si affiancheranno a quelli esistenti pur specializzando i contenuti (in parte già presenti su hwsetup) per il mondo "ATI" e il mondo "nVIDIA".

- andreagiommi, capisco il tuo voler andare sempre controcorrente (come ben sai) ma a volte, come di solito accade a coloro che vanno controcorrente, esageri.

Quello di cui ho parlato poco più su è il nuovo a cui  goriath si riferiva.

Quello che tu, invece, hai inteso esser definito nuovo da goriath è in realtà un ritorno all'antico che si respira tra i bit che ci permettono di visualizzare questo forum: e, credimi, mai downgrade può essere più auspicabile di questo.

Di antico c'è il senso di (ri)unione che regna tra persone che hanno condiviso una forte e non facile passione che, pur essendo tale, li ha fortemente (ri)uniti nelle difficoltà mediante forumzone. Gran parte dei vecchi di questo forum è accomunata dalla non diffusa caratteristica di essere votati ad un hobby tutt'altro che semplice. Pensa un pò, i driver per le nostre 3dfx ce li facciamo noi...E dopo sei anni siamo ancora qui. Incredibile: è questa la novità se cerchi in questo la novità.

Per coloro che sono ancora svegli dopo queste noiose riflessioni e che arrivano qui da 3dfxzone, credo farà piacere sapere che - mi dicono i bene informati - bolle qualcosa in pentola di importante, nel senso di "driver update". Ma di questo parleremo in un'altra sezione e in un'altro momento.

Pandyno

Ciao Glide, non ho capito granchè del discorso che sopra hai esposto, forse sono stato via troppo tempo...

Ad ogni modo buon lavoro a te e a tutti quelli che lavoreranno a questo/i progetto/i

Alberto

? ! ? -? ? !! ? ?

Max_R

Le novità ci saranno e ci stiamo muovendo noi stessi ;)

sanford

Io non so cosa bolle in pentola ma spero di risentire presto molti dei vecchi utenti che hanno fatto crescere forumzone e che in quest'ultimo periodo si sono resi latitanti per i più svariati motivi, spero che lo zoccolo duro degli appassionati 3DFX si riformi e sia più compatto che mai nel segno della passione che ci ha sempre contraddistinto.

Dopo 6 anni dalla chiusura di 3DFX siamo ancora qui, questo vuol dire che anche se le nostre Voodoo cominciano a zoppicare per la vecchiaia la passione per queste schede è rimasta intatta e resiste tutt'ora al passare del tempo, il mito invecchia ma non muore mai.:duo

Per finire due parole a "colui" che ci legge protetto dall'anonimato, sarebbe ora che tornasse a partecipare in maniera attiva su questa board...se togliamo una colonna portante l'edificio si incrina e cade, Glide non può mica reggere tutto il peso da solo...:D

Su dai, un bel login e un saluto agli amici, che stai aspettando?:D ;)