Test per masterizzatore

Aperto da bbrun, 25 Aprile 2006, 18:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

bbrun

Ho dimenticato di aggiungere una cosa.
Ho anche prelevato Cd-dvdSpeed2000 per DOS, ma è una versione BETA dell'8/11/98.
Che dite, ci provo?

bbrun

Ho provato sotto DOS.
All'avvio di cdspeed una risposta molto laconica..."no CDROM drive found".
Ma che ci vogliono dei driver per il DOS?
In effetti sotto Win il led del Trax lampeggia sempre a intervalli regolari, anche in assenza del CD, sotto DOS invece non avviene.

af624726

tu hai solo quell'unità installata?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Scusate se mi intrometto, ma bbrun dice che il led del del Trax lampeggia di continuo, anche se non sta lavorando....non mi sembra una cosa normale, voi che dite?
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

bbrun

Per af624726: Come masterizzatore sì, come lettore ci sono anche un LG per i cd e un Asus per i DVD.

Per Goriath: Non so che dirti, ha sempre fatto così.
Se non hai letto tutta la serie dei messaggi ti faccio presente che lo ho recuperato da un altro pc, insieme all'LG.
Ma l'LG è più recente (52x), mentre il Trax è uno SCSI 4x in scrittura e 12x in lettura.

bbrun

Rispondere a Goriath mi ha fatto ricadere l'occhio sul Trax... e ho notato che il led lampeggia a intervalli molto ma molto più lunghi!
Motivo? Mi sono dimenticato dentro il CD.
Non può essere che, essendo un vecchio modello, si accorge della presenza del cd tramite il Laser e non con l'apri-chiudi del cassetto?
Ovviamente togliendo il cd il led ha ricominciato a lampeggiare ogni 3 secondi circa, come al solito.

Max_R

CitazioneIn effetti sotto Win il led del Trax lampeggia sempre a intervalli regolari, anche in assenza del CD, sotto DOS invece non avviene.

Nella lettura dei cd funziona?

bbrun

Max_R

CitazioneRispondere a Goriath mi ha fatto ricadere l'occhio sul Trax... e ho notato che il led lampeggia a intervalli molto ma molto più lunghi!
Motivo? Mi sono dimenticato dentro il CD.
Non può essere che, essendo un vecchio modello, si accorge della presenza del cd tramite il Laser e non con l'apri-chiudi del cassetto?
Ovviamente togliendo il cd il led ha ricominciato a lampeggiare ogni 3 secondi circa, come al solito.

Che sappia quando chiudi il cassetto viene eseguita una ricerca di eventuali supporti tramite laser quindi tutto ok ma senza considerare gli intervalli quando è che lampeggia e come?

af624726

quando gli metti dentro un cd normale, come si comporta?

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!