come decriptare una cartella?

Aperto da antdil, 03 Maggio 2006, 09:43:17

Discussione precedente - Discussione successiva

antdil

Molto tempo fa ho installato un programma di criptaggio su un PC con più utenti ed ho criptato una cartella con foto e documenti.
Dopo molto tempo il Pc è stato formattato ed una copia di bakup che avevo fatto su un HD esterno ha conservato il criptaggio. Il problema è che non ricordo più il programma che ho utilizzato ed ora non riesco più ad aprire i files. Come si può rimuovere la protezione?

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 03/05/2006  alle ore  12:05:36

MrRicciolo

Ciao,

purtroppo se non ricordi con che programma l'hai protetta non so proprio come aiutarti.
Prova a cercare con un motore di ricerca parole chiave tipo "folder password protection" o cose del genere: dovresti avere come risultato i nomi dei software per proteggere le cartelle e magari ti salta all'occhio quella che avevi tu.

Per ora, non posso fare altro ;)

Ciao!
MrRicciolo

goriath

Forse dico una scemenza, non ho mai provato questi programmi, ma i file criptati non saranno accompagnati da un file per il cripting generato dal programma? Dall' estensione di questo file non è possibile risalire al programma usato?

Questo messaggio è stato aggiornato da goriath il 07/05/2006  alle ore  21:22:23
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

antdil

Purtroppo non si riesce a decifrare nulla. Dalle proprietà dei files criptati si può vedere che l'accesso è consentito ad un utente particolare con un codice numerico. Altro non c'è!

af624726

nn puoi provare un paio di programmi e vedi che ti dicono? magari becchi quello che lo apre...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Fai come ti ho consigliato via mail... Tenta per quanto possibile di fare mente locale...

klaudia

Salve a tutti,

ho un problema riguardante la criptazione dei file. la storia é la seguente:
avevo creato sul pc del mio ragazzo un mio proprio profilo e criptato un file word a cui non volevo che nessuno, tranne me, avesse accesso, senza mettere alcuna password. per problemi di spazio su pc ho proceduto con il copiare tutti i miei file dal mio profilo a quello del mio ragazzo e ho eliminato il mio profilo, dimenticando peró di decriptare il file in questione........adesso non riesco ad avere accesso al file.........come posso fare? il profilo non posso ristabilirlo, non riesco a dare i privilegi al profilo del mio ragazzo per accedervi, non ho un punto di ancoraggio per far ripartire il pc, anche ricreando un profilo con lo stesso nome non riesco ad accedervi. ho solo un certificato del profilo ma non so cosa farci, né se puó essere di aiuto. il certificato ´: Xiuxiueig[Xiuxiueig@DESKTOP-P4-02] segue poi il codice di impressione digitale del certificato. c´é qualche modo per recuperare il file?

Grazie mille a tutti per l´aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

claudia