Spostamento files senza cartelle condivise

Aperto da flaska929, 09 Maggio 2006, 11:29:42

Discussione precedente - Discussione successiva

flaska929

Ho 3 computer collegati ad un router e vorrei poter spostare dei files da un pc all'altro senza ricorrere alle cartelle condivise, come posso fare?

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Creative 2xVoodoo2 12Mb SLI(finalmente!)
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Glide

In ambiente Windows puoi utilizzare un'applicazione FTP, come FileZilla: nella pagina di HWSetup.it (il link è https://www.hwsetup.it/software/web/ftp/index.php?hws_id=23) trovi il lato server e il lato client di FileZilla.

Devi installare il lato server sugli host da cui vuoi inviare i file e il lato client su quelli in cui vuoi scaricarli (naturalmente i lati server e client possono coesistere sullo stesso host).

In ambiente "misto" Linux e Windows o completamente Linux puoi utilizzare l'applicazione Samba (http://www.samba.org/) sugli host Linux.

flaska929

Grazie ora provo :ok:

Dovrò fare qualche particolare impostazione nel router?
Non è che il lato server diventa esposto ad attacchi internet?

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Glide

Puoi proteggere i socket 20 e 21 utilizzati dal protocollo ftp rispettivamente per il trasferimento dei file fisici e dei comandi. Cmq un server ftp richiede sempre, se non configurato diversamente, l'autenticazione dell'utente.

flaska929

Grazie ancora dei preziosi consigli, Filezilla è davvero OK;), non ho avuto nessun problema di compatibilità sui vari pc e non appesantisce la rete pur mantenendo buoni livelli di velocità di trasferimento.

My Voodoo collection:
Diamond Voodoo1 4Mb
Diamond banshee 16Mb pci
Voodoo 3 3000 agp
Voodoo5 5500 pci

Nihon

Ottimo glide!
io però ti consiglierei di mettere su un server sftp/scp in pratica tutti i trasferimenti avvengono tramite un tunnel ssh (quindi dovresti aprire solo la porta 22 sul fw) molto più sicuro se devi esporre su internet questo genere di servizi..:duo

HWSetup.it Staff
----------------

< 3dfxzone.it | hwsetup.it |  enboard >