asemblare un pc

Aperto da mykyj, 10 Maggio 2006, 00:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

mykyj

Ciao a tutti,spero di non aver sbagliato sezione per scrivere questo post,comunque cercavo un sito o una guida dove si spiega bene come assemblare un pc da zero.Premetto che io non ne so molto ora uso un notebook e vorrei comprarmi un pc nuovo xò mi è venuta la fissa di assembrarlo io,anche xk ho letto che si risparmia e alla fine se si sceglie bene i vari componenti viene fuori meglio di quelli gia assemblati,Grazie :)

Questo messaggio è stato aggiornato da mykyj il 10/05/2006  alle ore  22:30:33

Max_R

Se ti basta qualche buon consiglio sei nel posto giusto ;) Edita il primo messaggio... Dovresti poter spostare la discussione sul forum generale... Li solitamente diamo questo genere di consigli...
Utilizzo? Budget?

mykyj

Scusa ma non so come fare,clicco edit e poi....?

Max_R

Uhm nulla... Peccato perchè qui non è bene in vista... Comunque... Utilizzo? Budget?

goriath

Date le argomentazioni generali la sezione mi sembra appropriata, possiamo continuare.

Devi dirci l' utilizzo al quale deve destinarsi la macchina ed il budget, come suggerito da Max ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

mykyj

Ciao,allora come budget non so 1000€ o anche meno e x l'utilizzo fai conto che io lo uso sopratutto x navigare e scaricare con i p2p,masterizzare film e cd e ascoltare musica e vedere film,ci scarico le foto .....,non lo uso x lavoro ma xò lo uso tanto mi piace imparare a usare software nuovi,spero di essermi spiegato

Max_R

AMD Athlon64 3200+ 2.0GHz L2-512Kb Venice sk939 circa 120€
Motherboard Gigabyte o Dfi chipset Nforce 4 Ultra circa 100€
1 gb (512x2) ram kingston Pc3200 Cl2.5 circa 100€
Ati X1800XT o Nvidia 7900GT circa 300€ oppure Ati X1800GTO o Nvidia 7600GT circa 200€
Hdd Seagate Barracuda 200Gb 8Mb 7200rpm NCQ sataII circa 90€
Masterizzatore dvd Pioneer circa 50€

mykyj

Grazie 1000 x il consiglio,adesso vedo di capire un pò di + su come assemblare i vari componenti e dopo mi sa che mi metto aal'opera.Secondo te ne vale la pena?Cioè se io compro un pc già assemblato con i componenti che mi hai scritto(anche se sicuramente è difficile trovarlo)ma facciamo finta quanto sarebbe il prezzo?E comunque vorrei farlo anche x una soddisfazione mia personale :cool:

Max_R

Aspetta anche il consiglio di qualcun'altro comunque si conviene secondo me... E poi sai che hai scelto componenti di una certa qualità e come hai detto tu vuoi mettere la soddisfazione?

The Chosen One

Non so se mi è sfuggito mentre leggevo i messaggi ma nessuno ha specificato, mi pare, se il monitor ci deve essere, e se deve essere incluso nel prezzo (o magari ce l'hai già... mi sembra di capire di no). Se prendi un LCD ci sono 200 euro circa (+o- 50 euro) da considerare, che comunque rientrerebbero nella configurazione di Max, anche se non mi sembra consideri proprio tutto (case, tastiere, modem, etc... che incidono poco sul prezzo, ma dipende sempre dalla qualità). Considerati questi punti, forse sarebbe da "limare" un po' le componenti indicate da Max che, per inciso, rimane più competente di me su hardware e prezzi vari, quindi ripasso a lui la palla!

Andre.