asemblare un pc

Aperto da mykyj, 10 Maggio 2006, 00:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Macchè monitor... Scusa ma quella presa alla testa tipo Matrix volete lasciarla inutilizzata? :D

The Chosen One

CitazioneMacchè monitor... Scusa ma quella presa alla testa tipo Matrix volete lasciarla inutilizzata?  
Naaa... è che mi da problemi di compatibilità... va tutto a scatti, sfocato, in bianco e nero...

Andre.

Max_R

Aggiorna il firmware :D

mykyj

Grazie a tutti x le risposte e visto che ci sono vi dico che comunque non ho ne il monitor ne tastiera ne case,xò quelli secondo me non è difficile la scelta anche xk le cose + importanti sono i componenti come scheda madre,scheda video,hd,cpu.......grazie ancora :duo

Max_R

Beh nel caso di un monitor Lcd ci vorrà un buon consiglio anche per quello mi sa... Non tutti valgono i soldi che costano...

pOlPo

CRT forever!!! :duo

Ma ditemi una cosa anche gli LCD si starano cambiando la risoluzione? Per dire, se imposto il desktop a 1280x1024 e regolo l'immagine perchè ci stia precisa nella dimensione visibile, poi lancio un gioco a risoluzione inferiore e compaiono i bordi neri, l'immagine si rimpicciolisce... MA MOLTO! Roba di qualche cm! :eek:
Sinceramente non so nemmeno se negli LCD esista la regolazione dell'immagine...

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

CitazioneCRT forever!!! :duo

Ma ditemi una cosa anche gli LCD si starano cambiando la risoluzione? Per dire, se imposto il desktop a 1280x1024 e regolo l'immagine perchè ci stia precisa nella dimensione visibile, poi lancio un gioco a risoluzione inferiore e compaiono i bordi neri, l'immagine si rimpicciolisce... MA MOLTO! Roba di qualche cm! :eek:
Sinceramente non so nemmeno se negli LCD esista la regolazione dell'immagine...

Basta regolare il monitor per ogni risoluzione che si intende usare e questo manterrà le impostazioni, quindi no problem; altrettanto dicasi per gli LCD ovviamente ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

The Chosen One

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che oltre a regolarlo per ogni risoluzione, questa "staratura" risente anche delle frequenze!

Andre.

pOlPo

Si hai ragione TCO, cambia anche in base alla frequenza di refresh... ovviamente se sto giocando a 800x600 gradirei spararla a 100Hz e oltre, mentre se invece sto facendo altra roba a 1600x1200 non posso andare oltre gli 85

Quindi goriath tu dici che ogni modalità si calibra a se?

Per dire, il desktop lo tengo a 1280x1024 e va bene, ma a seconda del gioco che apro devo abbassare la risoluzione ed ecco che si rimpiccioliscae l'area visibile...
Tu dici che se regolo in modo che si veda bene durante il gioco, poi quando torno al desktop 1280x1024 è tutto come prima? Speriamo... :(

.:Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il binario e quelli che non lo capiscono:.
p0wer3d by PentiumIII 550MHz@100MHz bus - 384Mb Ram - Geforce2 MX200 32Mb + 3Dfx Voodoo2
/ Win98SE / WinXP Pro SP1 / Win2000 Pro Sp4 / Linux Mandrake 10.0

goriath

Sono anni e non ho mai avuto problemi in questo :eek:, pertanto dal canto mio non posso che confermare che i settaggi delle varie combinazioni di risoluzioni e refresh (giustissimo TCO, scusate la mia approssimazione) sono indipendenti tra loro

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail