ASUS P5N32-SLi Deluxe OEM

Aperto da spock-spack, 10 Maggio 2006, 12:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

spock-spack

Cavolo...sono a lavoro e non saprei dirti che marca di BIOS ho sulla scheda, anche se credo AMI...
Solo che il segnale lungo + 3 brevi non è fra l'elenco...ho trovato, invece, questo link:
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP
in un altro forum, dove sembra che il problema siano le DDR...che sia possibile?
Come mai questa differenza di indicazioni di beep?
Scusa tantissimo, ma inizio davvero ad essere un po' tristino...
------

Max_R

Può essere che siano le memorie... Fai una prova togliendole e riponendole e poi usandone una alla volta... Dopodichè comincerei a fare qualche memtest...

spock-spack

Ok, sta sera provo a toglierle e provare a rimontarle, anche una alla volta...
Ma come si fanno i momotest? Scusa, ma sono davvero ignorante fuori da Windows che ovviamente non riesco ad installare, dato che la scheda non parte!!!
Se avete altre novità o notizie nel frattempo sarò lieto di leggere tutto, intanto devo dire che sei davvero gentile.
------

Max_R

http://oca.microsoft.com/en/mtinst.exe
Scarichi questo lo avvii crei un immagine su disco *.iso e la masterizzi su di un riscrivibile... Fai bootare il pc con questo all'interno... Comincerà a fare dei cicli infiniti di 6 test... Tu dopo un giro (6/6) premi pure "x" per uscire... Se qualcosa non va facci sapere ;)

spock-spack

Grazie davvero...sei gentilissimo e utilissimo.
Cosa mi dovrebbe dire questo test e come lo posso leggere (nel senso che mi darà numeri, testi o cosa mi posso aspettare?)?
------

Max_R

Hai 6 test e 6 voci... Se è tutto ok ti dice che è tutto ok altrimenti ti avvisa che ha fallito una prova ;)

goriath

Per curiosità, che ventole hai collegate alla mainboard?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

spock-spack

Allora...partendo dall'alto con collegamenti ai 3pin delle ventole:

- Ventola alimentatore NoisetakerII su PWRFAN;
- Ventola CPU su CPUFAN;
- Artic Cooling AF3 da 8cm (ArticFan3) su CHAFAN1;
- Ventola generica (non ricordo il nome) per gli HDd da 8cm su CHAFAN2

Perché? Potrebbe cambiare qualcosa?
------

goriath

La ventola della CPU da quant' è?

Prova a scollegare la ventola dell' alimentatore (e a collegarla con un adattatore all' alimentatore stesso)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

benna

Non so se può essere utile ma a me è capitata una cosa simile con la mia Asus K8v-Deluxe:
dopo aver aggiornato il bios (da windows con l'apposito programma Asus Update) il pc si rifuitava di partire dicendo che le impostazioni nel bios erano errate e dopo pochi secondi la tastiera smetteva di funzionare;
ho risolto disabilitando, rapidamente, il controller Promise