ASUS P5N32-SLi Deluxe OEM

Aperto da spock-spack, 10 Maggio 2006, 12:51:56

Discussione precedente - Discussione successiva

goriath

Io invece ho il blocco del bios collegando una akasa da 120cm al CPU_FAN della mia P4C800-E Deluxe ed accadeva anche con la P800 Deluxe; in verità rallenta quasi a bloccarsi solo se con tale ventola collegata entro nel "Hardware Monitor" dove appunto vengono mostrati i dati relativi alla ventola, ovvero gli rpm, che mi vendono sengati in rosso perchè secondo la scheda madre gira troppo piano (ma ovviamente non può sapere che si tratta di una ventola da 120mm)

Prova quel che ti ho suggerito, è comunque una possibilità

OT mode ON#
Io ora vo a pogare, ci si becca più tardi :duo
OT mode OFF

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

spock-spack

Ok, ragazzi...

SONO DISPERATO!!!

Ho staccato tutte le ventole (ho provato a staccare x prova anche quella dell'alimentatore!), ho staccato tutti e quattro i dischi, tutte le unità ottiche, il floppy, ho provato con ognuna delle due DDR2, con una solo scheda video e anche con l'altra per sicurezza. Insomma...ho provato a far andare il PC solo con alimentatore, DDR2 e CPU. Ho staccato anche tutte le ventole del case e addirittura x essere sicuro tutti i connettori delle USB e audio frontali (che sapevo di aver attaccato bene perché l'ho sempre fatto bene), ma il risultato non cambia.
L'assistenza ASUS mi ha detto che un caso del genere non l'hanno mai avuto e di provare ad aggiornare il BIOS tramite EZ Flash. L'aggiornamento è riuscito in maniera ottimale, ma il risultato non cambia di una virgola...si blocca sempre tutto finché sono dentro il BIOS.
Ho provato a fare il test della memoria con l'utiliti che molto gentilmente mi era stata consigliata. Va avanti fino ad un certo punto, finché come al solito si blocca e non si sa (a questo punto lascio aperta ogni possibilità, ma mi sembra davvero strano possa essere lo DDR2, dato che le ho provate entrambe singolarmente e non cambia niente) se sia la MOBO o la DDR2.

Pensandoci bene fa una cosa identica a quando un PC dell'ufficio si bloccava accedendo in Internet su siti che implementavano flashplaier...condensatore bruciato!!!

Spero non sia proprio questo...se avete altri consigli da dare sarete sempre i bene accetti...AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!

:(:(:(:(:(:(:(:(:o :(:(:(:(:(:(:(:(:(
------

Max_R

Prova ad utilizzare una configurazione minima cioè composta da scheda madre processore ram e scheda video e connettere il tutto con un altro alimentatore... Su su non demotiviamoci :)

spock-spack

X fortuna, per precauzione, insieme al ponticello SLi dalla Germania mi sono fatto inviare anche l'adattatore che replica il connettore alla MOBO da 4 a 8 pin come chiede la P5N32-SLi...
Nel fine settimana Vi farò sapere...
Grazie...è proprio l'ultima prova che mi manca e non l'avevo fatta solo perché sta notte erano le 02:45 quando ho finito tutte le prove!!! :(
------

Max_R

Ti riferisci alla prova dell'alimentatore? ;)

spock-spack

Esatto...era l'unica che non avevo fatto, ma non credo ne trarremo qualcosa in quanto è nuovo di palla ed è un buon alimentatore, anche se non si può mai dire.
Spero, ma non credo ci saranno problemi, l'altro alimentatore basti.
E' un 450W da 34 euro (una trappola della tecnoware) http://www.tecnoware.com/tec/pdf/Scheda%20tecnica%20POWER%20SUPPLY%20DOUBLE%20FAN.pdf
che però sin'ora non ha mai dato un problema che sia uno con la configurazione precedente...
ASUS P5GD1
P4 3,4 550
1Gb DDR 400 MHz Kingston
Raid0 2xMaxtor 250Gb S-ATA 16Mb buffer
1xMaxtor 200Gb S-ATA
1xMaxtor 40 Gb P-ATA
1xCD-RW 52x
1xDVD-RW 16x
Floppy
PX 6600GT TDH Extreme

Dovrebbe bastare per la base del nuovo, senza collegato nient'altro...
------

Max_R

è proprio questo il fatto... Non si può mai dire... ;)

spock-spack

Appena ho effettuato la prova vi saprò sicuramente dire il risultato.
Non so se riuscirò a fare il test entro sta notte, ma al massimo entro domani sera penso di sì, per cui non appena provato, accendo il vecchio PC e vi farò sapere...
Anche se in cuor mio non credo cambierà nulla...ME TAPINO!!!

:(:eek::(
------

Max_R

Guarda speriamo bene... Non escludere mai nulla ;)

spock-spack

Beh, guarda...se si tratta di speranza ne ho da vendere...
Se si deve trattare di *****...i fatti hanno già dimostrato la mia situazione, no?!?

Ma noi ci crederemo sempre :duo e saremo sempre positivi, no? ;)

(Speriamo bene!!!:o)
------