CONSIGLIO MOLTO TECNICO

Aperto da EMANUELE145, 06 Giugno 2006, 22:41:25

Discussione precedente - Discussione successiva

EMANUELE145

CIAO A TUTTI HO UN PROBLEMA POSSEGGO 4 MODULI DA 512MB DELLA OCZ 4800 DDR POSSIBILE CHE LA SCHEDA MADRE NE VEDE SOLO 2? possibile che due banchi funzionino male e due invece vanno bene ho fatto tutte le prove ma non ne vengo a capo di niente maaaa :(

goriath

Cioè fammi capire bene, hai 4 moduli identici. Con una coppia non hai problemi, mentre se cambi la prima coppia di ram con la seconda il sistema non regge...è così?

Se così fosse è possibile che ci sia qualcosa che non va nella seconda coppia, magari uno dei due o entrambi i banchi sono danneggiati (ma è improbabile...)

Che motherboard hai?

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

EMANUELE145

a dire il vero ne o due e provate entranbi 1 asus a8n32 sli delux 2 abit a8n fatalit1 sli non so cosa fare :(

goriath

Cioè hai provato la coppia sospetta su due mobo diverse e su entrambe ti da esito negativo???

Il restart di sistema cercando di caricare win è proprio un sisntomo di ram danneggiata :( (te lo posso confermare che ultimamente mi sono fatto esperto)

Se la coppia difettosa è in garanzia (dovrebbe esserlo OCZ garantisce a vita) devi fartele sostituire immediatamente!!! ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

andreagiommi

metti 2 moduli, entra nel bios, imposta un paramentro delle ram (Di cui non ricordo adesso il nome) che di default è impostato in "1T" (non ce ne sono altri, non ti sbagli) in "2T". salva riavvia, poi spegni e rimonta glia altri 2 moduli. In 1T l'nforce 4 non accetta + di 2 moduli, nn c'è niente da fare. inoltre, se ne monti 4, vedrai che di default il bios teli setterà a 333mhz, poi cambi a mano

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

EMANUELE145

ultimo consiglio quale scheda(mio materiale:amd 4800+ poi 2 7800gtx poi 4 moduli 512ocz4800)per il momento vi prego risposta professionale io posseggo asus a8n 32 sli penosa abit a8n fatali1 sli deludente asus a8n sli premiun ma mi sa che le venderò molto deluso :(:(

andreagiommi

Sono tutte ottime schede madri quelle da te menzionate... ma che ci devi fare che non vanno? i 4 moduli di ram sono problematici con tutti i chispet nforce4, non dovrebbero in teoria manco andare se non in 2t e a 333mhz! io ringrazio che i miei vanno e a 440 poi!

Se tutte ste schede non ti hanno soddisfatto io passerei direttamente ad intel guarda, cmq puoi provare la DFI lanparty ultra che sono le migliori schede madre per a64 939... ma dubito che ti faccia differenza rispetto a quelle che hai adesso a meno che tu non voglia puntare a qualche world record al 3dmark

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

andreagiommi

e poi scusa..... ma tutta quella roba con che alimentatore la mandi? non avrai un 400 scaruso che ti rende instabile tutto il sistema?

Ciao Ciao!

SSDD

Max_R

Quoto Giommi... Le schede madri sono ottime...

EMANUELE145

il tutto lo spingo con 1100wat della tagan