Driver 'veloci' per la VOOVOO 3 3500 TV

Aperto da rinohawk, 12 Dicembre 2001, 16:09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rinohawk

 Ciao Raga, posseggo una VOODOO 3 3500 TV e vorrei installare i migliori drivers in circolazione, ma ho trovato tante versioni su questo sito.
Voglio chiedervi, visto che siete molto esperti, se posso installare un driver per la VOODOO 3 qualsiasi o se devo restare su quelli della 3500; comunque io voglio che la mia sk video dia il massimo senza overclokkarla...

Grazie a tutti
Rinohawk:D :D :D

Glide

Vedo che è il tuo primo post: quindi ti dico innanzitutto benvenuto.

Sulla questione del driver, devi usare solo quelli specifici per Voodoo3 3500 TV.

Devi inoltre indicare il sistema operativo su cui devi configurare la card dal momento che in base a questo cambiano le release
Citazioneio voglio che la mia sk video dia il massimo senza overclokkarla...

Condivido il tuo pensiero.

A presto


rinohawk

Grazie Glide,
vuol dire che scarico i driver 1.04.02 WHQL dalla sezione 3500 tv, anche se ho visto che per la Voodoo3 siamo alla 1.08.04, e poi ti dico come va usando 3dmark2000 (ho quello...), così magari mi puoi dire se posso ritenermi soddisfatto o no.

Grazie ancora
Rinohawk:):):)

PS. ho trovato un articolo (non riesco a ritrovare il sito) che spiega come utilizzare i driver della Voodoo 4-5 con le Voodoo 3 ed ottenere prestazioni eccezionali.... Che mi dici su questo?

Glide

Citazionevuol dire che scarico i driver 1.04.02 WHQL dalla sezione 3500 tv

Questa scelta ti ripagherà in termini di stabilità. Coerentemente con il fatto che non ti piace l' overclock, usare il driver reference ti assicura una compatibilità soddisfacente con numerosi titoli ludici e applicazioni. Ovviamente non saranno supportati gli ultimissimi games ma poco importa ;). Andresti incontro a problematiche e limiti dell' hardware per nulla correlati con un driver piuttosto che un altro!
Insomma vada per i collaudati 1.04.02 WHQL.

 
Citazioneho trovato un articolo (non riesco a ritrovare il sito) che spiega come utilizzare i driver della Voodoo 4-5 con le Voodoo 3 ed ottenere prestazioni eccezionali....  

Ti dirò, non è mica poi così difficile usare un driver per V4/5 su un V3, come ben sanno tutti coloro che hanno scaricato e provato, ad esempio, gli Amigamerlin 1.05 su V3 3000 e 2000.
Non V3 3500: questo è il punto. Le differenze architetturali tra la 2000 e 3000
(e Velocity) da un parte e 3500 TV dall' altra in questo senso si fanno sentire a tal punto che non è possibile (solo per questa :() usare un driver per Voodoo4/5.
Spero di aver soddisfatto la tua curiosità,
a presto.




rinohawk

Più chiaro di così....

Grazie, mi hai chiarito le idee sui drivers della mia sk video.

Appena avrò installato tutto e testato, ti mando i risu, così qualcuno può dirmi cosa ne pensa....

Ciao
Rinohawk:) :D :)

Amigamerlin

Sostanzialmente la voodoo3 3500 TV out per quanto riguarda la parte grafica (2d+3d) è equivalente a tutte le altre della serie 3000. Beneficia della memoria video più veloce ed una diversa mappatura del bios che prevede timing più aggressivi in funzione della maggiore frequenza di clock.

quindi i Driver Amigamerlin 1.05 dovrebbero andar bene anche per la 3500.
Se non si installano fatemelo sapere in modo da poter approntare una piccola patch e far funzionare gli 1.05 anche sulla voodoo 3 3500 :D.

MI RACCOMANDO INVIATEMI IL MESSAGGIO DI ERRORE. QUESTO INFATTI DOVREBBE SPECIFICARE IL VENDOR ID NON RICONOSCIUTO.


Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

rinohawk

Ok, sto scaricando i driver Amigamerlin 1.05 e stasera provo ad installarli...Poi ti dico.

Una domanda:
posso installare i drivers sopra quelli esistenti o devo prima settare la sk video come VGA e quindi installare i drivers?

Ciao
Rinohawk:D :D :D

Glide

Ciao rinohawk,

settala prima come VGA standard...è sempre meglio fare così.

Il mio scetticismo, espresso in precedenza,  legato agli amigamerlin (e ad ogni altro driver per Voodoo4/5 e Voodoo3 3000/2000) è dovuto al fatto che in ogni caso perderesti le funzionalità multimediali della scheda (vedi sintonizatore TV ed FM) che non sono implementate nella release che stai scaricando.

Per il resto il discorso di Francesco (Amigamerln) non fa una grinza: i miglioramenti con l' esperenza di gaming saranno evidenti se tutto va a buon fine.

Buon download e setup :)

Ciao a tutti



Amigamerlin

Grazie Glide per il chiarimento tra l'altro non necessario ;), .... ma a tutto si può porre rimedio.
Putroppo non ho elementi sufficienti per poter dar vita ad una release "universale".

Attualmente sto provando ad aggiudicarmi una 3500 in un'asta e se mi riesce ci proverò.

Comunque in anteprima vi dico che erano in beta test i driver Lightspeed 2.0 per la serie 3000 (avevo una 3000 tv out sul mio secondo PC che ha cominciato putroppo a fare le bizze - a chiarimento : Il tv out è supportato negli amigamerlin 1.05) che stavo provando e vi posso garantire che facevano scintille!!! tenevano dietro senza problemi una Ge Force 2 MX con 32 mb con i seguenti settaggi (voodoo3): 22 bit di profondità con edge antialiasing ed enviroment antialiasing settato ( FSSA 1X) :D non male vero??? sia in Direct3d che in Opengl ( li ho verificati co UT). In 3dMark 2000 avevo circa 100 punti in più rispetto alla ge force 2 Mx ( il pc di prova era un dual celeron 566@600 MB Abit BP6 - 256mb ram) -

Vorrei provarli ad ultimare ed aggiungere il supporto per la 3500 ( spero che mi basti lo spazio nell'inf).

OK OK ragazzi !!! .... non sbavate così !!! vi prego !!!! :D

Vi ho fatto venire l'acquolina in bocca .. a voi possessori della 3000  ?
Come ho già detto ancora la voodoo 3 ha qualche asso nella manica !!!

L'ultima curiosità che vi lascio .... attualmente sullo stesso pc vi è montata una Creative TNT2 ultra gamer, nella quale ho attivato l'antialiasing 2X .... con F1 GP3 si vede allo stesso modo della mia ex Voodoo3 3000 ed hanno pressapoco le stesse performance ( 1760 o poco più in 3dmark2000). I driver utilizzati sono i Detonator 21.85. Bene la TNT2 ultra risulta essere più performante della Ge Force 2MX prodotta molto dopo --- GRAZIE NVIDIA PER AVERCI FATTO CAPIRE LA BONTA' DEI TUOI NUOVI PRODOTTI - LOL !!!  :D



Scritto Da - amigamerlin on 14 Dicembre 2001  09:56:33
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

Glide

Ciao MOD, complimenti per il lavoro che stai facendo...grazie a nome di tutti i 3dfxisti :)

 
CitazioneGrazie Glide per il chiarimento tra l'altro non necessario

il chiarimento non era per te, ci mancherebbe ;)! Ho preferito comunque mettere le cose in chiaro dal momento che in questo periodo sono letteralmente sommerso da mail di utenti di V3 3500 che chiedono driver migliori...ed efficienti nel gestire
il sintonizzatore. Anche nel forum i topic dedicati a questo argomento iniziano a susseguirsi con una certa continuità.

Ho preferito chiarire la cosa prima di innescare il download in massa degli amigamerlin salvo poi riscontrare le incompatibilità di cui ti ho detto.

 
Citazioneattualmente sullo stesso pc vi è montata una Creative TNT2 ultra gamer

Ottima scheda, nVidia si impegnò molto per fronteggiare il prodotto di riferimento nel settore appunto la Voodoo3...
Con i detonator che hai installato va davvero bene (l'ho testati di persona).
Le performance superiori o al più allineati alla MX sono la conferma che il Top di gamma resta valido anche rispetto ai modelli entry level delle generazioni successive!

 
CitazioneGRAZIE NVIDIA PER AVERCI FATTO CAPIRE LA BONTA' DEI TUOI NUOVI PRODOTTI - LOL !!!

E per aver fatto di 3dfx un mito che nessuna Geforce saprà mai offuscare.

A presto.