Driver 'veloci' per la VOOVOO 3 3500 TV

Aperto da rinohawk, 12 Dicembre 2001, 16:09:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rinohawk

Ho installato i drivers 1.04 WHQL ed ho ottenuto 3dmark2001 1180.
Ho installato amigamerlin 1.05 ed ho ottenuto 1000.....

Il mio pc é:
MABO Chainteck 6ATA2 VIA Chipset (4in1 v4.35)
PIII 933 fbs 133
384 MB SDRAM
Voodoo 3 3500 TV

Allora ho rimesso i drivers 1.04 ufficiali.
Provando GP3 adesso ho delle ombre triangolari nere sull' asfalto che prima non avevo... Xchè??

E come mai gli Amigamerlin sono più lenti?

La mia domanda originale ha quindi come risposta: INSTALLA I DRIVERS UFFICIALI E NON CHIEDERE ALTRO??? ;);););)

NON CI CREDO... ho visto che Amigamerlin se ne intente parecchio, quindi qualcuno può indicarmi cosa devo fare per avere una 3500 che mi faccia compiacere di non essere ancora passato a GeForce...

Ciao e grazie a tutti
Rinohawk:D :D :D

Amigamerlin

solo due domande:
1) hai installato i driver 4in1 ? - devi installare prima i 4.28 che contengono il driver agp aggiornato e poi i 4.35
2) nelle opzioni hai disinserito il Vertical Sync?. Fai riferimento alla mia guida... sappi che seguendo i settaggi indicati avrai attivato la modalità 22 bit che è naturalmente più lenta di quella a 16 bit (quella di default per capirci) !!!

ora Due conferme:
1) Gli amigamerlin 1.05 si installano correttamente ?

2) L'uscita TV out è attiva ?

Ciao

Facci sapere



Scritto Da - amigamerlin on 14 Dicembre 2001  15:07:04
Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

rinohawk

Amigamerlin,
dove li trovo i 4in1 v4.28 ??
Ma installando dal sito VIA il driver AGP410 non ottemgo lo stesso risultato?

Allora mi suggerisci di reinstallare i tuoi drivers dopo aver messo i VIA (ho scaricato il 4in1 4.36..) e riprovare settando i parametri che hai scritto qui sopra (dov'è la tua guida...)?:o :o

E per quanto riguarda il fatto che il chipset VIA ha dei problemi con la velocità della RAM (o qualcosa del genere che cmq rallenta il sistema...), sai suggerirmi qualcosa?

Ciao
Rinohawk

Amigamerlin

I driver 4in1 li strovi sul sito di Via se non sbaglio è www.viaarena.com nella sezione download.

Il link ai settaggi lo trovi sulla home page di www.3dfxzone.it.

dimmi anche se i driver amigamerlin 1.05 si sono installati correttamente e se hai l'opzione per attivare l'uscita TV.
Per la velocità della memoria i driver 4in1 dovrebbero ovviare in parte.


ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

rinohawk

Amigamerlin,
ho installato il tuo driver e non ho avuto nessun problema, nelle schede dei 3dfx tools ho quella che mi consente di inviare l' uscita alla tv e sembra tutto OK.
Ho impostato i settaggi della tua guida e con 3dmark2001 ho ottenuto 1100 di score... uguale identico al driver ufficiale della 3500 tv v 1.04

Cosa ne pensi?
Io speravo di avere uno score maggiore... ho visto che alcuni pc col celeron 1.2 ottengono sui 4000... perchè io di meno??:(:(

Posso fare qualcosa per 'spingere' di più (senza overclock)?
Ma soprattutto, mi conviene o mi devo accontantare??

Infine, dove trovo l' ultima release dei 3dfx tools con la scheda Anti-aliasing (non mi è venuta)??
Io ho installato i tools che fanno parte del driver 1.08.

Fammi sapere..
CIAOOOOOO
Rinohawk:) :D :) :D

Amigamerlin

Ciao,
se hai seguito i best settings che trovi ella home hai attivato l'edge antialiasing e l'enviroment antialiasing che dovrebbero corrispondere al FSSA 1X.
Che lo score sia uguale non mi preoccupa... dimmi solamente se vi sono migliorie dal punto di vista visivo (in quanto sempre con quei settaggi avresti dovuto attivare la modalità 22Bit).

Ciao

Amigamerlin
3DFX Zone Administrator

... il Ritorno del RE.

rinohawk

In effetti devo starci attento... stasera o domattina provo qualche game (GP3..) e poi ti dico..

Ciao

rinohawk

io ci ho provato, ma non ho notato differenze..... forse dovrei avere due pc con due monitor e vedere contemporaneamente la stessa cosa per dirti.. Si, è meglio....

Una cosa, ho notato che VisualReality funziona come prima, solo che non sento niente... può dipendere dai drivers??

Ciaooo
Rinohawk

rinohawk

X AMIGAMERLIN...e chi se ne intende..

ho installato i tuoi drivers 1.05 ed i directx 8.1
VirtualReality funziona ma non sento l' audio.. Ho provato a disinstallare i tuoi driversed ho installato gli ufficiali 1.04... stesso comportamento.
Inoltre, collegando un videoregistratore non riesco a vederlo in ingresso con virtualreality (nè come s-vhs nè come composite).
ho rimesso i tuoi drivers... ho cambiato sk audio.. NIENTE... è muto.
Da cosa può dipendere????

Tanti auguri a tutti per un 2002 ESAGERATO!!!!

Rinohawk:D :D :D

rinohawk

Oooooooo.... nessuno che mi sappia dire perchè non sento più niente???

Mi sembra d' essere la bollicina di sodio di quella pubblicità televisiva... 'C'è nessunoooo...':D :D :D

Buon 2002 a tutti
Rinohawk:):):)