Consiglio su Linux

Aperto da Dark540, 09 Giugno 2006, 12:44:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark540

Ragazzi sul mio pc ho due partizioni, una di 100Gb e uno di 20Gb. Su quella di 20Gb dove sta installato WinXp 64-bit vorrei mettere Suse Linux 9.2 Professional...
Quando da boot faccio partire l'installazione nn capisco bn  in ke partizione vorrebbe mettermi Linux e quindi ho lasciato perdere per paura di cancellare la partizione dove tengo WinXp 32-bit!!!!!
Mi potete aiutare?

Dark540

af624726

che linux vuoi installare? se usi ad esempio opensuse l'installer grafico è abbastanza capibile ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Dark540

No volevo installare Suse linux professional 9.2
la grafica e capibile ma nn mi fa scegliere dove installarlo; in quale delle due partizioni capito?
(premetto ke su quella dove voglio mettere linux ci sta win xp 64 bit)

O cmq mi hanno consigliato un emulatore pc....
voi ke dite? grazie

af624726

CitazioneNo volevo installare Suse linux professional 9.2
la grafica e capibile ma nn mi fa scegliere dove installarlo; in quale delle due partizioni capito?
(premetto ke su quella dove voglio mettere linux ci sta win xp 64 bit)

O cmq mi hanno consigliato un emulatore pc....
voi ke dite? grazie

si bè se nn devi patrugnare con giochi o simili, un emulatore va più che bene ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Dark540

e che mi consigliate come emulatore pc?

af624726

principalmente ce ne sono 2: o virtual pc di microsoft o vmware workstation di vmware :)
nel caso di vmware c'è un player gratuito con tanto di SO preinstallati per la macchina virtuale da scaricare e fare girare al volo senza bisogno di stare li a formattare etc etc;)