Problemi con memorie RAM V-Data

Aperto da GabyZ, 13 Giugno 2006, 15:31:28

Discussione precedente - Discussione successiva

GabyZ

Ho una motherboard Gigabyte K8NS con chipset NForce 3 e processore AMD Athlon 64 3000 Newcastle socket 754, attualmente ho montato una memoria RAM V-DATA 512 MB pc 3200, ampiezza bus 64 bit e con una velocità di 400 MhZ e timing 2.5-3-3-8. Per il PC questa quantità di memoria e poca e ho aggiunto un altro modula V-DATA delle stesse caratteristiche solo con un timing mi sembra 3.3-3, ma aggiungendo qusto modulo la velocità complessiva si dimezza e con i benchmarck di EVEREST mi da velocità dimnezzate. Usando questo modulo aggiunto dopo da solo mi funziona normalmente a 400 MhZ ma in accoppiata con quello primo mi si dimezza la velocità. L'unica differenza tra le due memorie e che la prima ha cellette di memoria da tutte e due le parti per un totale di 16 cellette e la seconda ne ha solo 4 tutte da una parte. Cosa posso fare?? P.S. ho il Bios aggiornato all'ultima versione.
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Probabilmente hai problemi con il dual channel? L'hai disattivato? Le latenze le hai settate correttamente da bios?

GabyZ

CitazioneProbabilmente hai problemi con il dual channel? L'hai disattivato? Le latenze le hai settate correttamente da bios?

La motherboard non sopporta il dualchannel ma solo il songle channel,le latenze nel bios non me le mostra singolarmente per banco ma tutto insieme. Bo di RAM non me ne intendo

Max_R

Prova a mettere le latenze automatiche o ad adattarle al banco più lento ;)

Edit: la revisione è 1.x vero? la 2.x supporta il DC...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 13/06/2006  alle ore  15:46:42

GabyZ

CitazioneProva a mettere le latenze automatiche o ad adattarle al banco più lento ;)

Edit: la revisione è 1.x vero? la 2.x supporta il DC...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 13/06/2006  alle ore  15:46:42
Le latenze sono automatiche.Modificandole il PC mi da errore di avvio RAM sai il beep continuo.

Il PC non è un passatempo a un occupazione a tempo pieno :-).

Max_R

Allora sei sicuro di avere la revisone 1.x? Se hai la 2.x con il dual channel attivo mi spiego questi problemi...

GabyZ

Peensavo ad assemblare un nuovo pc con processore Intel dualcore e 2 schede video in SLI e memoria Ram Corsair da 1 gb a banco. Che ne dite?

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).

Max_R

Dico che siamo usciti dal thread principale e non è la sezione più adatta ;)

belin

...il socket 754 non ha il dual channel.

...probabilmente il modelo nuovo di ram è fallato. non sarebbe il primo V-Data cl3 ad avere dei problemi.

...ciao!

[3DFX Voodoo 5 5500 64mb][Voodoo 3 3500][Voodoo 2][Banshee]
[AMD Athlon64 3200 Venice][ASUS A8R32-MVP Deluxe][ATI Radeon X1950 PRO]

Max_R

Si lo sapevo anche io ed in effetti non lo specificano... Se non fosse che c'è l'icona con scritto DDR400 Dual Channel nel sito :D :D :D