Assemblaggio PC

Aperto da GabyZ, 13 Giugno 2006, 15:54:33

Discussione precedente - Discussione successiva

GabyZ

Volevo assemblare un nuovo pc con CPU Intel dulacore e 2 schede video in SLI e RAM Corsair da 1 gb a banco. Che ne dite delle schede video sento dire che Intel va d'accordo di più con le NVidia che con Ati quale devo scegliere. Anche se vorrei le ATI che sono meglio. Di CPU ora ho un'Athlon 64 3000 socket 754 che sta diventando poco per me e vorrei una CPU più stabile e potente e pensavo a Intel, ma di AMD dualcore che ne dite?

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Ora come ora Amd ha ancora la situazione in pugno anche se i prezzi non sono più competitivi come un tempo... Riguardo Ati o Nvidia più o meno si equivalgono e dipende dalla fascia di prezzo...
Riguardo al comperare un banco singolo da 1 gb ha dei lati positivi e dei lati negativi: sicuramente il pc risulterà meglio espandibile ma probabilmente quando ti troverai ad aggiungere ram avrai difficoltà a trovare un banco uguale al tuo (e magari incappi nell'attuale problema) inoltre non avrai il dualchannel che seppur di poco incentiva le prestazioni...
Perchè dici che la tua cpu è instabile? :que:

andreagiommi

se puoi aspettare Agosto ti conviene... Esce il conroe della intel, amd risponde con un taglio dei prezzi dal 30% al 50%... sarà un mese caldo Agosto! :D

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

GabyZ

Citazionese puoi aspettare Agosto ti conviene... Esce il conroe della intel, amd risponde con un taglio dei prezzi dal 30% al 50%... sarà un mese caldo Agosto! :D

Ciao Ciao!

Sì infatti aspetto , il pc lo faccio nel 2007 quindi..

GabyZ

CitazioneOra come ora Amd ha ancora la situazione in pugno anche se i prezzi non sono più competitivi come un tempo... Riguardo Ati o Nvidia più o meno si equivalgono e dipende dalla fascia di prezzo...
Riguardo al comperare un banco singolo da 1 gb ha dei lati positivi e dei lati negativi: sicuramente il pc risulterà meglio espandibile ma probabilmente quando ti troverai ad aggiungere ram avrai difficoltà a trovare un banco uguale al tuo (e magari incappi nell'attuale problema) inoltre non avrai il dualchannel che seppur di poco incentiva le prestazioni...
Perchè dici che la tua cpu è instabile? :que:

No è che provando il portatile di mio padre un Vaio che ha un  processore Intel dualcore, mi sembra più "stabile" niente errori ed è più veloce. Parlando di ram forse è meglio se prendo due banchi da 512 Mb da mettere in dualchannel così guadagno in prestazioni e magari se una RAM mi muore non devo ricomprare un moduylo da 1 gb che mi costa di più ma solo uno da 512 mb.

GabyZ

Citazionese puoi aspettare Agosto ti conviene... Esce il conroe della intel, amd risponde con un taglio dei prezzi dal 30% al 50%... sarà un mese caldo Agosto! :D

Ciao Ciao!

Ma, ho sempre avuto AMD e il mio vicino che fa il tecnico di lavoro mi ha detto che ha visto molti AMD bruciati e che Intel ha una vita più lunga ed è più potente per i programmi, AMD è meglio solo per i giochi. Però ormai conosco bene le piattaforme per AMD cambiare ad Intel un pò mi dispiace ma se è meglio... Dovrebbe, se i processori li ha inventati la Intel..;)

max10891

non voglio dire ma mi sa che si sbaglia....ora gli AMD sono superiori....se facciamo una riflessione non viene così scontata l'affermazione "la intel ha inventato i processori"....AMD ha inventato il dual core sulla stessa cpu, è riuscita ad ottenere proci suberiori con processi costruttivi più grandi e frequenze più passe, adesso con AM2 ha integrato la virtualizzazione nel procio...e molto altro...io sono un po perplesso.....

tanto per provare...non te la prendere...prova a chiedergli se sa cos'è una DFI se dice no........:eek:

ciao

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Max_R

Il tuo processore va benissimo... Forse il pc di tuo padre è tenuto meglio... ;) Aggiorna i drivers e tieni l'hdd pulito... Se necessario formatta... Per ora direi di farti sostituire le ram magari sbarazzandoti di quelle attuali in favore di una coppia di banchi gemelli pc 3200 da mezzo giga l'uno ;)

Max_R

Citazione

Ciao Ciao!

Ma, ho sempre avuto AMD e il mio vicino che fa il tecnico di lavoro mi ha detto che ha visto molti AMD bruciati e che Intel ha una vita più lunga ed è più potente per i programmi, AMD è meglio solo per i giochi. Però ormai conosco bene le piattaforme per AMD cambiare ad Intel un pò mi dispiace ma se è meglio... Dovrebbe, se i processori li ha inventati la Intel..;)

:o Non dare troppa fiducia :o
Se puoi cerca di farti un'idea tua ;)

andreagiommi

Citazione

Ciao Ciao!

Sì infatti aspetto , il pc lo faccio nel 2007 quindi..

dici sul serio?

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!