Il vostro parere su qusto pc..

Aperto da GabyZ, 17 Giugno 2006, 13:54:19

Discussione precedente - Discussione successiva

GabyZ

Ho un pc con la seguente configurazione ditemi se è abbastanza buono..
Processore: Amd Athlon 64 3000 Newcastle socket 754, Mobo Gigabyte Ga-K8ns Nforce 3,RAM 512 MB V-DATA 400 Mhz SDRAM, HD Seagate 200 Gb Sata buffer 8 mb, Maxtor 120 GB Buffer 2 Mb, Scheda video GEcubeRadeon 9600 XT 128 MB 400 Mhz Internal DAC, AGP, Scheda audio Realtek 8 channel, DVD-RW Writemaster-Samsung codice TSSCorp SH-W162C .
Pensavo ad un upgrade, la memoria RAM è lenta o poca...

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

af624726

CitazioneHo un pc con la seguente configurazione ditemi se è abbastanza buono..
Processore: Amd Athlon 64 3000 Newcastle socket 754, Mobo Gigabyte Ga-K8ns Nforce 3,RAM 512 MB V-DATA 400 Mhz SDRAM, HD Seagate 200 Gb Sata buffer 8 mb, Maxtor 120 GB Buffer 2 Mb, Scheda video GEcubeRadeon 9600 XT 128 MB 400 Mhz Internal DAC, AGP, Scheda audio Realtek 8 channel, DVD-RW Writemaster-Samsung codice TSSCorp SH-W162C .
Pensavo ad un upgrade, la memoria RAM è lenta o poca...

si bè aumentare un pò la ram nn sarebbe male ;)

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

Max_R

Cerca di vendere la ram e prendi una coppia di banchi da 512 mb di buona qualità ;)

GabyZ

CitazioneCerca di vendere la ram e prendi una coppia di banchi da 512 mb di buona qualità ;)

Venderla dove??
2 da doppia facciata o singola facciata(con 4 cellette ram)
Pensavo a qualcosa come una Corsair da 1 GB...Perchè ho due V-DATA da 512 MB (identiche, diverse solo per cellette l'una con 4 l'altra con 16) che montate tutte'due dimezzano la velocità ram da 400 Mhz a 200Mhz e va lento..

Max_R

Evidentemente non sono identiche... Non solo in virtù dell'aspetto ma anche per le latenze... Non avendo il dual channel un banco da 1gb o due da 512mb non ti cambia... Vai pure con quello da 1gb dunque ;)

Edit: Riguardo al venderla vedi un po' tu tramite conoscenti pollobay o chessò... C'è una sezione mercatino nel forum comunque ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 17/06/2006  alle ore  14:20:16

GabyZ

CitazioneEvidentemente non sono identiche... Non solo in virtù dell'aspetto ma anche per le latenze... Non avendo il dual channel un banco da 1gb o due da 512mb non ti cambia... Vai pure con quello da 1gb dunque ;)

Edit: Riguardo al venderla vedi un po' tu tramite conoscenti pollobay o chessò... C'è una sezione mercatino nel forum comunque ;)

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 17/06/2006  alle ore  14:20:16
Prendo quella da 1 GB, ho più slot liberi!! Ma che dici se oltre a questa nuova da 1gb ci metto anche quella da 512 con facciata singola?Sarà meglio o peggio??
Che marca di ram mi consigli? Vorrei la migliore perchè ho queste V-Data e una la tengo in scatola...
Anche con il processore anche a 30 % di carico il pc mi sembra lento,il Windows l'ho installato pure sul Seagate Sata da 8 MB Buffer!!!

Max_R

Metti quella da 1gb da sola poi magari fai delle prove di compatibilità... Riguardo alle memorie ce ne sono tantissime davvero... Io uso Kingston ma ci sono marche quali Ballistix Ocz Corsair... Vedi un po' tu... A dire il vero io quando vado dal fornitore gli faccio sempre cercare ram certificata per la mia motherboard ;)

goriath

GabyZ ti abbiamo consigliato le marche di RAM nell' altra discussione, buona caccia ;)

OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail