Riflettiamo un po....stipendi dei politici....

Aperto da Ninfea, 18 Giugno 2006, 01:25:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Ninfea

eh si! ;)

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

Italia 1

Citazione...in questo paese é tutto un giro di soldi e di falso potere.

Questa frase riassume tutto ciò che è l'Italia adesso.
Fate 2 conticini: i monopolisti di stato non ci sono più, c'è più concorrenza ora, ma all'utene finale è cambiato qualcosa ? Vogliamo scommettere che se ci dicono che i politici prendessero 10mila euro al mese, a noi comuni lavoratori non cambia nulla ? Non per essere di parte, ma Silvio è stato il primo e probabilmente per lungo tempo l'unico che si è reso un pò conto che lì a roma guadagnavano troppo e ha fatto diminuire di 1000 euro al mese gli stipendi, anche per far calare un pò le tasse a chi domattina si alza e và a lavorare come me.
Inutile polemizzare se Prodi prende 20mila euro e io 1200... tanto non ci possiamo fare niente

PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

max10891

Citazione
Citazione...in questo paese é tutto un giro di soldi e di falso potere.

Questa frase riassume tutto ciò che è l'Italia adesso.
Fate 2 conticini: i monopolisti di stato non ci sono più, c'è più concorrenza ora, ma all'utene finale è cambiato qualcosa ? Vogliamo scommettere che se ci dicono che i politici prendessero 10mila euro al mese, a noi comuni lavoratori non cambia nulla ? Non per essere di parte, ma Silvio è stato il primo e probabilmente per lungo tempo l'unico che si è reso un pò conto che lì a roma guadagnavano troppo e ha fatto diminuire di 1000 euro al mese gli stipendi, anche per far calare un pò le tasse a chi domattina si alza e và a lavorare come me.
Inutile polemizzare se Prodi prende 20mila euro e io 1200... tanto non ci possiamo fare niente

;):D :D :D

n
AMD AM2 4200X2
ZALMAN AM2 green light
MSI k9n platinum
Corsair pc6400 Xms2 4-4-4-12
XFX 7900GT
Zalman Fatal1ty Red light
2*HITACHI 160 GB
Master DVD nec
Floppy
Tsunami black

Daemonum

nn mi sembra normale paragonare un politico ad un calciatore... l'unica cosa che gli accumna è che prendono troppi soldi.
Poi, Max, se un calciatore gioca tanto per se ne va "a casa"... un politico nn penso...

Ninfea

Citazionenn mi sembra normale paragonare un politico ad un calciatore... l'unica cosa che gli accumna è che prendono troppi soldi.
Poi, Max, se un calciatore gioca tanto per se ne va "a casa"... un politico nn penso...

Eh si prendi Vieri non l'ho mai visto giocare sul serio  meno male che non é entrato in nazionale (anche se stanno facendo la loro bella figura lo stesso)....

Per quanto siamo lontani...guardiamo tutti lo stesso cielo....Ati sapphire x1600 pro 256mb

andreagiommi

Max.... diosanto... dientro la diminuzione dei parlamentari quale disengo oscuro ci vedi? questa tua affermazione è di propaganda tanto quanto io dicessi, ipoteticamente si intende, che un italiano su 2 è sicuramente un +++++++ ;)

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

The Chosen One

Io penso che Max fino ad ora abbia avuto ragione in particolar modo sotto un paio di aspetti dove invece è stato attaccato:
1)Anche se il vostro impegno mel mantenere toni "politically correct" c'è stato quasi sempre, la discussione, data anche la campagna che ho visto su alcuni reti televisive non-statali, si pone vicino ad una certa parte politica; apprezzo il suo tentativo di risanare l'ago della bilancia, anche se penso che questa discussione debba continuare com'è andata finora, poichè alla fine il tema è di stretta attualità (nonchè di mio interesse - :D). Come la maggior parte delle discussioni di attualità, essa è sterile, ma non possiamo farci niente, però sarei contento se Max_R tornasse a scrivere qualcosa, perchè il suo punto di vista essendo diverso da quello di molti altri e valido, è utile per mantere la discussione "una discussione" e non una "monodiscussione"; il suo silenzio otterrebbe solo l'effetto che lui non vuole... quindi spero ritorni anche qua.
2) I calciatori (di serie A soprattutto) sono simili ai politici in un aspetto fondamentale per questa discussione: guadagnano esageratamente per quello che fanno con il loro lavoro, sebbene esso sia importante.
Infatti il calcio, fa girare sì un sacco di soldi, e la politica manda sì avanti uno stato: ma in entrambi i campi ultimamente abbiamo visto che l'impegno non solo non è stato pari alle aspettative, ma decisamente inadegiato rispetto allo stipendio.

Personalmente non sopporto poi il discorso che chi ha i soldi ci fa quello che gli pare; questo in una società civile non è propriamente giusto perchè i soldi si fanno in un contesto (è diverso farli in Sudan, in Argentina, in Cina, in Italia, al Nord, al Sud) ed il modo in cui i soldi si fanno e si fanno girare incide profondamente sul tessuto di quel contesto - quindi più uno ha "possedimenti" più ha delle responsabilità verso il sistema che lo ha reso possidente. Come abbiamo detto altrove, il progresso e la civiltà sono anche e soprattutto in un punto di vista più "collettivo" e meno "individualista".
In Italia essere egoisti, rubare l'acqua altrove per annaffiare il proprio giardino, molto spesso è un comportamento apprezzato - viene addirittura additata come furbizia - sapersi adattare bene (in realtà, come ho detto sempre altrove, il rispetto delle regole ha dei vantaggi adattivi più ampi anche se è più difficile per l'individuo): non ci possiamo meravigliare quindi che i nostri modelli "politici" o "sportivi" siano proprio un esempio di questo "italianismo" (ovvero "ottusità che si crede furba ma che in realtà fa molti più danni a lungo termine agli altri e anche a sè stessa" ;).

Andre.

Ninfea

CitazioneMax.... diosanto... dientro la diminuzione dei parlamentari quale disengo oscuro ci vedi? questa tua affermazione è di propaganda tanto quanto io dicessi, ipoteticamente si intende, che un italiano su 2 è sicuramente un +++++++ ;)

Ciao Ciao!

Io ho detto a max che attivando questa discussione ho pensato alla maturita' con cui magari certe persone avrebbero risposto,non ho dato nessun tono negativo o di propaganda alla cosa anzi ho esordito dicendo "mi piace il modo in cui ragionate".(quoto per questo)
Comunque lui da bravo moderatore ha cercato in qualche modo di fermare dei pensieri che ancora in questa discussione non sono stati maturati e dicendolo ha quasi spinto lui a  maturarli,solo questo io ho contestato poi non vedo il motivo per cui lui debba tirarsene indietro visto che si continuano a tenere toni calmi.Max rispondi se hai qualcosa da dire la tua opinione vale quanto quella di tutti!!!
The chosen ti chiedo come fare a far cambiare idea ad una persona che ha i soldi,se in italia é proprio quello lo scopo accumulare a discapito degli altri...ti pare che tu a uno riesci a dire non spendere cosi ma in un altro modo?bisognerebbe semplicemente non farglieli avere diminuendo gli stipendi.
Poi io ribadisco che il calcio con la politica non c'entra, puo' essere simile sotto certi aspetti ma vagamente paragonabile.

Togliamoci solo una cosa: discussione sterile,personalmente non lo penso e induce a dei pregiudizi in chi legge perche'é un'opinione abbastanza forte ed ognuno deve sentirsi libero di parlare.(o almeno spiegate perché sterile);)