CPU AMD Athlon 64 3000 socket 754

Aperto da GabyZ, 21 Giugno 2006, 13:02:37

Discussione precedente - Discussione successiva

GabyZ

Ho una CPU Athlon 64 3000 socket 754 con dissipatore originale abbinato al processore, lo hanno montato  de tecnici ma non mi riesce smontare il dissipatore, come posso fare??

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

Max_R

Acchio avranno usato la bicomponente... Odio quando fanno così... Puoi fare una foto? Innanzitutto non dare strapponi...

GabyZ

CitazioneAcchio avranno usato la bicomponente... Odio quando fanno così... Puoi fare una foto? Innanzitutto non dare strapponi...

Ecco le foto

Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 21/06/2006  alle ore  14:04:30

Max_R

Sistema la dimensione delle immagini per favavore che si ha difficoltà a guardarle... Se tu alzi le levette il dissipatore rimane fisso dov'è?

GabyZ

CitazioneSistema la dimensione delle immagini per favavore che si ha difficoltà a guardarle... Se tu alzi le levette il dissipatore rimane fisso dov'è?

sì, il problema è che la levetta nn si muove!!

Questo messaggio è stato aggiornato da GabyZ il 21/06/2006  alle ore  14:05:18

Max_R

La levetta non si muove? Neanche facendo un po' di forza? è logico che deve essere ben fissa ma dovrebbe anche scattare! L'importante è che non abbiano utilizzato la bicomponente come a volte accade...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 21/06/2006  alle ore  14:07:56

GabyZ

CitazioneLa levetta non si muove? Neanche facendo un po' di forza? è logico che deve essere ben fissa ma dovrebbe anche scattare! L'importante è che non abbiano utilizzato la bicomponente come a volte accade...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 21/06/2006  alle ore  14:07:56
Spiegami coS'è la bicomponente

Max_R

Un collante a presa rapida... è composto da due parti che vanno mescolate poco prima dell'uso... Ora ti faccio vedere che succede...

Max_R

Per attaccare questo dissipatore per Pentium è stata usata la bicompontente... Puoi vedere verso l'esterno i segni del cacciavite che ho usato per fare leva... Tieni conto che io potevo dato che il core del mio processore è coperto da una placca metallica e quindi non ho rischiato più di tanto... Se vedi bene per separare il dissipatore dalla cpu ho dovuto rompere la pasta solidificata... L'immagine da bene l'idea di quanto tenga :)

GabyZ

Ho levato il dissipatore e la CPU ci è incollata, hanno usato la bicomponente, a staccare la cpu ho paura di romperla,come faccio a rimetterla sul socket??