CPU AMD Athlon 64 3000 socket 754

Aperto da GabyZ, 21 Giugno 2006, 13:02:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Max_R

Acchio ti avevo detto di non tirare :( Ora è un problema con la levetta del soket :(

GabyZ

no è che prima proprio non avevo alzaTO la levetta, ora l'ho alzata ho levato il dissipatore e sorpresa cpu incollata!!! maledettiiiiiiii

Il PC non è un passatempo ma un occupazione a tempo pieno :-).
Il miglior stile è non avere stili. Bruce Lee

GabyZ

La cpu è buona e non la voglio rovinare!!

GabyZ

Non posso mettere la cpu a levetta abassata??
:(

Max_R

Ora devi rimettere la cpu al suo posto nel soket ma la levetta che la blocca (cpu-soket e non dissi-mobo) è un problema muoverla con il dissipatore attaccato... Fai un'altra foto della situazione va...

GabyZ

il core è protetto da una placca metallicca ma resta una parte verde di fuori, se faccio forza tra dissipatore e parte verde di fuori, la cpu nn si aprirà in due??:(

Max_R

Non riesci proprio a rimettere la cpu nel soket?

GabyZ

ecco la situqazione

Max_R

Allora... Il fatto che ci sia la placchetta è positivo... Evitiamo di staccarla però... Devi vedere di trovare un modo di tenere alzata la levetta del soket che mostri nella terza foto mentre risistemi la cpu e poi abbassarla... Sempre che il dissipatore lo permetta e dubito... Se fai leva sicuramente la placca si stacca... Essa serve solo a proteggere la cpu e a distribuire il carico di pressione del dissipatore... Non è necessaria ma come ho detto cerchiamo altre alternative prima...

Edit: cosa importantissima... Valutiamo prima le possibilità varie intanto poi se non c'è alternativa stacchiamo il dissipatore... Ricorda che lo si fa con un cacciavite a taglio abbastanza largo e avvolto in un panno per evitare di ledere il pcb...

Questo messaggio è stato aggiornato da Max_R il 21/06/2006  alle ore  15:14:36

GabyZ

CitazioneAllora... Il fatto che ci sia la placchetta è positivo... Evitiamo di staccarla però... Devi vedere di trovare un modo di tenere alzata la levetta del soket che mostri nella terza foto mentre risistemi la cpu e poi abbassarla... Sempre che il dissipatore lo permetta e dubito... Se fai leva sicuramente la placca si stacca... Essa serve solo a proteggere la cpu e a distribuire il carico di pressione del dissipatore... Non è necessaria ma come ho detto cerchiamo altre alternative prima...

A te la placchetta si è staccata??