In evidenza per te:

Non cerchi le solite news sulla tecnologia? Allora benvenuto su Forumzone! :ok:

Menu principale

V3 2000@3000

Aperto da iojedi, 30 Luglio 2002, 19:38:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bottle

La colla è stata raschiata col cutter.
Per quanto riguarda la temperatura circa 37°
ma era nuvoloso :D
Per staccare il dissipatore basta un solo angolo.
Ciao a presto con interessanti novità:diablo:

bolo77

Ho aggiunto dei dissi passivi sulla ram, dissi grosso  + ventola sul gpu, dissi originale + ventolina sul retro, quindi raffreddamento ok.
Però arrivo stabile a 174. A 175 si inchioda facendo un 3dmark2001. Puo essere anche colpa del voltaggio cpu (450@504-112x4.5) che adesso e 2.0 (valore standard). Se provassi a portarlo a 2.2 ??

bolo77

Intanto beccatevi qualche foto.....

http://digilander.libero.it/bolo77/overclock/

bolo77

Intanto beccatevi qualche foto.....

ronewird

salve a tutti, come da consiglio mi sono recato qui per saperne qualcosa di piu su questa povera voodo3 tanto sola e bisognosa di crescere.....vi confesso ke mi sono un po spaventato.....staccare dissiparori???:eek:
200:eek:?????
due ventoline :eek:????

io una piccola ventolina......piccolina piccolina............sbattuta sul dissipatore della mia voodo3/2000 agp(ogni tanto scorreggia pure).....per adesso non me la sono sentita di esagarare....hemm con le merlin l'ho overclokkata a 148......hihihihihihhihi :D....ke fo mela riskio fino a 166....ho pauraaaaaaaaaaaaa

skerzi a parte mi servirebbe un bel programmino ke mi tenesse d'okkio la temperatura della skeda video ci sono???

E sopratutto ci sono delle guide e dei file txt cmq ke aiutano nella configurazione delle amiga merlin???

ke mi diceste??

Devilman

http://www.3dfxzone.it/Voodoo5/am_setting1.htm

qui trovi i setting ottimali per gli amigamerlin.

ovviamente se vuoi overclockare la voodoo in maniera sostanziosa devi ricorrere a mezzi sostanziosi così come hanno fatto altri nella tua situazione.

Ci vuole accortezza e buon senso, se non sei sicuro nn rischiare! ma mettere una ventola e dei dissi passivi sulle ram nn è poi gran cosa.. io ti consiglio una ventola 8x8 per raffredare anche le ram.:D

ciao e buon divertimento.;)

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

ronewird

lo overcloccata a 150...per adesso me la tengo cosi....poi se vedo ke posso aumentare di qualke punticino ancora lo fo....magari arrivo a 155 e la mollo cosi....poi ki se ne frafa degli altri 11...d'altronde non saranno 11 mhz ke me la faranno diventare un gforce :D

tnx devilman

tetsuya

Mettici una bella 8X8 davanti al dissy originale, e vedrai che ti tiene tranquillamente i 166mhz....

Ovviamente prima di provare a salire di frequenza, montaci la ventola!!!!!!!1

Angel81

Ho una V3 3000 , vi racconto la mia esperienza di overclock :
all' inizio avevo messo un dissipatore più ventola di quelli tipo pentium 3 socket 378 , ma non ho tolto il dissipatore originale , perchè avevo paura di troncare tutto , così sono uno sopra l'altro ( mi coprono 2 slot pci ) . Così facendo il clock dell v3 poteva salire a 176 senza vedere le fastidiose macchioline scure sullo schermo dopo un pò di lavoro della scheda. Allora ho SEGATO in due un dissipatorino bassissimo e lo ho messo lungo le RAM della scheda , inoltre dietro il chip grafico ho montato il ventolino a corredo del dissipatorino ( di quelli per il pentium 1 ) e così sono riuscito a spingerla a 186 Mhz stabili.
Appena raccatto qualche ventola ho pensato di sostituirla a quella piccolina , e magari mettere una ventola di fianco (oltre a quella sopra) al dissipatore grosso davanti alla cpu. Però sta scheda sta diventando pesa un quintale! Siccome mi rompeva comprare la pasta siliconica , ho incollato tutto con la COLLA cianoacrilica (ATTACK) , tanto non funziona mica male :P . Ho sentito da svariatissime fonti che aggiornando il bios si può overclockare ancora di più , è vero?
Posso pure io aggiornarlo col BIOS della V3 3500 ?? :diablo:

PS : che differenza c'è tra il bios normale e quello con il dram init modificato???

Scritto Da - angel81 on 23 Ottobre 2002  21:25:37

Angel81

OK ho aggiornato il BIOS alla versione 2.15.12-SD , tutto ok , in effetti c'è un marginale aumento di overcloccabilità , adesso ho raggiunto i 189 Mhz stabili , però se metto 190 al posto delle macchiette nere ora cominciano a vedersi dei puntini verdi che formano tre righe verticali sullo schermo , specialmente quando lo sfondo è nero. A 193 il glide mi si è addirittura piantato quasi subito ! Secondo voi cos'è che patisce ? secondo me sono le Ram , ci sono solo dissipatorini passivi bassi , sarà il caso di usare una ventola? Ho sentito che alcuni hanno portato la V3 a 198 Mhz

PS : Curiosità : sulla V3 3000 sono montate 3 tipi di memorie : Samsung , Hyundai e Siemens  e ognuna ha piccole differenze nel raggiungimento del clock massimo , le migliori sono le Samsung che arrivano pure a 200 Mhz , poi ci sono le Hyundai che arrivano verso i 190 , infine le Siemens con 185.
Io ho infatti delle Hyundai ecco perchè più di 189 non mi vanno. Se trovo un ventolo provo con quello !

Scritto Da - angel81 on 23 Ottobre 2002  23:11:23