persistenza scandisk dopo chiusura regolare

Aperto da antony85, 24 Giugno 2006, 14:13:09

Discussione precedente - Discussione successiva

antony85

Ragazzi da un po di tempo(un paio di mesi)ogni volta che accendo il pc win xp fa eseguire lo scanisk al mio hd maxtor 120 giga,come mai?premetto che il pc lo spengo sempre regolarmente,ho provato anche a formattare,ma niente il porblema persiste.c'è un modo per disattivare questo scandisk?

GynoDroghi

se parte significa che ci sono problemi sul disco (sicuramente di tipo logico, ma probabilmente anche di tipo fisico). Ti consiglio di verificare la funzionalità del disco con l'apposito tool della maxtor (si chiama powermax o maxblast non ricordo).

Powered by: Athlon Xp 3000+, Asus a7n8x-x, 1gb ddr 400, Silicon Image 3112 pci + 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Maxtor 160gb, Ibm 80gb, Ati Radeon X800XL 256mb, Pctv pro, SkyStar 2, Liteon 52x32x52x, Liteon DVD 16x48x, CRT LG Flatron F900P 19', Creative 5+1
Powered by: E8500, Q5PRO, 2GB ddr2 1066, 2 X WD Raptor 36gb RAID 0, Seagate 7200.10 320gb, 4850 512mb, Pctv pro, SkyStar 2, Pioneer DVR-111D, CRT LG Flatron F900P 19'....

antony85

tramite alcuni pgm che guardano la salute dell'hard disk,mi dicono che è in pessime condizioni(2% di salute),ma cio nonostante non ha mai dato problemi a livello di perdita di dati

af624726

io salverei i dati e mi preparerei a comprare un hd nuovo...

The Doctor: Think you've seen it all? Think again. Outside those doors, we might see anything. We could find new worlds, terrifying monsters, impossible things. And if you come with me... nothing will ever be the same again!

goriath

Citazionetramite alcuni pgm che guardano la salute dell'hard disk,mi dicono che è in pessime condizioni(2% di salute),ma cio nonostante non ha mai dato problemi a livello di perdita di dati

Azz e come fai a dormire sonni tranquilli :eek:??

Io mi adopererei come consigliato da af ed alla svelta ;)
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

Max_R

Se hai formattato ed il problema persiste non è certo un buon segno... Qualcosa sicuramente non va... O il disco o il controller... Fai un backup e poi testa il disco in un altro pc eventualmente...

goriath

Ciao antony, posso sapere che programma hai utilizzato per per la misurazione dello stato di salute dell' HDD?

Max_R

Hddlife come ha specificato nell'altra discussione ;)

goriath

Ah diavolo mi è proprio passato davanti gli occhi :eek:!

Scusate allora...
Adesso lo provo, sono curioso; fin' ora ho provato HD tune ma non mi sembra granchè, sbaglio?