Pc nuovo cifra 550euro

Aperto da antony85, 03 Luglio 2006, 14:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

antony85

Allora ragazzi ho un budget di 550 euro+-.Avevo intenzione di dirigerli cosi:
1)cpu:sui 3200-3400,non oltre i 150 euro
2)scheda video:non oltre i 100euro 512mb pci-e
3)piastra:non oltre i 60 euro
4)hd 80 gb s-ata 2
5)memoria ram ddr2 1 giga 533 o meglio ancora 800mhz se esistono!
Che consigli mi date a riguardo?quali componenti dovrei prendere?meglio un amd(64) o un pentium d?fate voi!
Di solito col pc utilizzo molti pgm contemporaneamente,quindi mi serve possenza nel multitasking!poi vabbe vado su internet e lo uso anche per giocare(a titoli che sono appena usciti,pero non richiedo il massimo della grafica,mi basta un 800x600 con dettagli medio-alti)

Max_R

Guarda come si ricorda spesso in questo periodo se attendi qualche mese i prezzi delle cpu dovrebbero calare sensibilmente... Con questo si intende che non è saggissimo comprare ora un pc nuovo...
Detto questo appunto due cosette...
Punto 2) come prerequisito della scheda video scrivi la memoria ram... Essa può essere deviante come caratteristica... Non sempre la scheda con più ram risulta più veloce inoltre con 100€ non ci prendi un granchè...
Punto 3) se vai al risparmio la motherboard è una dei componenti secondo me che non si devono sottovalutare...
Punto 5) anche in tal caso la frequenza della memoria non è direttamente proporzionale alle prestazioni... Spesso banchi con frequenza più alta hanno latenze maggiori... Non molto tempo fa le DDR2 533 erano pari pari alle DDR 400 a causa delle elevate latenze... Poi alla fine bisogna considerare l'acquisto a in base alla scheda madre ed al processore che compri...

Tra Amd 64 e Pentium D direi Amd 64 ma ripeto che secondo me conviene attendere... Se ti interessa la potenza in multitasking allora forse è il caso che attendi i cali di prezzo per un X2 dual core...

andreagiommi

Esatto Max, qui non è il solito discorso che "se aspetto non compero mai niente"... ad agosto avremo i dual core AMD a quasi la metà del prezzo di oggi, non mi sembra una cosa di poco conto!

Ciao Ciao!

SSDD

Il buongiorno si vede dal mattino... E' la giornata di merd@ che ti coglie impreparato!!!

goriath

Quoto i compagni sopra, non mi rimane che consigliarti anche, nel frattempo che aspetti, di mettere da parte altri 100-150 euro se ci riesci....in modo da innalzare i budget parziali per i singoli componenti (specialmente per la VGA; se vuoi anche solo giochicchiare, 100 euro max per una VGA sono davvero pochi ;))
OLD SCHOOL: Because it was done right the first time
/!\\ PM box piena: per contattarmi inviatemi una mail

antony85

ok grazie per le info allora:ne riparliamo a settembre!

Italia 1

Io, se avessi 550 euro a disposizione prenderei al momento:
-Athlon 3800x2 939 o pentium d 3,0 ghz
-scheda madre sui 120 euro
-disco da 80-120 IDE (50ina di euro)
-scheda video serie ati x1300 256 MB o equivalente nvidia (circa 130 euro)
-512 ddr (circa 50 euro)
e poi aggiornerei il tutto man mano che avrei i soldi. (cosa che ho fatto e ora mi ritrovo con un pc abbastanza potente)

Questo messaggio è stato aggiornato da Italia 1 il 03/07/2006  alle ore  20:42:07
PC wallet TR1950x-7970-16GB DDR4 2133 - PC soffitta Ryzen9 5950x-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC camera Ryzen9 3900x-6900xt-32GB DDR4 3000

Max_R

A 120 trovi anche una X1600Pro ;)

afsfaes

Aspettate agosto a comprare!
Il 23 luglio escono le nuove cpu intel e, quelle vecchie subiranno un brusco calo! ;);)

Max_R

CitazioneAspettate agosto a comprare!
Il 23 luglio escono le nuove cpu intel e, quelle vecchie subiranno un brusco calo! ;);)

Giust' appunto quel che consigliavamo ;)