p II 500

Aperto da ranallo, 31 Luglio 2002, 11:37:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuelson

ti rispondo nel mio post nella sezione modding e overclocking

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

Glide

Citazioneinoltre ditemi se si puo fare ancora dell'altro per farlo sviagiare amcora di +
grazie ciao

Ti resta da settare al meglio il tuo hardware tramite il bios della mainboard. Otterrai un ulteriore incremento di prestazioni. Controlla poi se ci sono periferiche che condividono IRQ ed in tal caso elimina questa situazione variando gli IRQ degli slot PCI sempre dal bios (se possibile) o spostando fisimente le schede PCI.

Assegna l'IRQ 3 alla scheda video: in tal modo il sistema interagirà più velocemente con la Voodoo3 rendendole disponibile prima i dati da elaborare. Questo trick è ottimizzante sotto l'aspetto dinamico, non qualitativo naturalmente ma funziona ;) tutte le volte in cui è la card video ad attendere il sistema e non il vicevera.

Ciao ciao

ranallo

il bios della mobo è gia settato al max.
forse gli IRQ non sono settati in maniera esaustiva.devo controllare.
il brutto del mio pc che arriva a 45 gradi come ridere.
non sono molti rispetto alle temperature dei processori di oggi, ma per un "PII" è abbastanza.
prima dell'overclock le tempuratura stavano sotto i 40 gradi,max 40.
infatti ho preso due ventole da 8x8 da due alimentatori che non uso e ho intenzione di metterle in modo da convogliare l'aria diretta su cpu e gpu e sulle ram della scheda video.
a livello di prestazioni è molto buono ma se si potesse aumentarle ancora di piu sarei piu che felice.domani metto uno screenshot del programma wcpuid col pc settato al max della frequenza di bus (155 mhz).
forse piu in la metterò una geppo2 TI.
prima me la faccio prestare e faccio il 3dmark 2000 per vedere le differnze da ora.
poi se mi sembrano piu che ottime posso anche azzardare la spesa.
la mia mobo è una MSI.
datemi dei consigli.
ciao

Manuelson

se il mio pc è aperto sta sui 40........
sei un uomo fortunato!
usa un po' di modding, mi raccomando e agisci con cautela, appena vedi qualcosa di strano, stacca tutto!!! ;)

Ciao Ciao da Manuelson powered by Athlon64 3800 X2 @2400mhz e Voodoo Tv! ;-) Voodoo Two? Yes I do..!

ranallo

si si  ma non penso che il modding possa dare problemi.
io voglio tagliare il mio case per alzarlo di una ventina di cm per alzare l'alimentatore che mi blocc il passaggio d'aria.poi ci posiziono le ventole per raffreddare.

Devilman

bravo ranallo!!!

io ESIGO le foto del moddin del case nell'apposita sezione!! :D

per idee e suggerimenti di questo tipo posta nell'apposita sezione!

per la scheda video io ti consiglio un geffo3 ti200, ora i prezzi sono scesi molto e quasi te la tirano dietro! e dovrebbe costare pochi euro + della geffo2 ti.

Devilman - Modder-atore sezione Modding e overclocking!

6000+X2 4870ati Asus m2n-sli dlx 4Gbddr2 Hd e dvd-cdrom a manciate!

Joshua

CitazionePII 350@505
384 MB SDRAM cas 2 tubo
voodoo 3 2000 143\143@165\165
hd ibm 9,2Gb 7200 giri
hd quantum fireball 15 Gb 5400 giri

Molto bene: è sempre piacevole leggere di sistemi ottimizzati che permettono di ottenere incrementi numerici di questo tipo. Pur tuttavia ricorda sempre che stai utilizzando hardware overcloccato quindi prima di tutto cerca di migliorare lo smaltimento del calore fuori standard generato dai dispositivi operanti a frequenze fuori specifica. Rischi infatti di compromettere la vita fisica di essi e di gettare al vento il lavoro sin qui svolto.

===================
Moderatore su Forumzone
===================