CPU socket 478: ne fanno ancora???

Aperto da peppos83, 25 Luglio 2006, 09:43:08

Discussione precedente - Discussione successiva

peppos83

Sono ancora in commercio questo tipo di CPU??? Qualè la + potente??? E la + nuova??? Futuro???

Bye ;)

HD3850 - V5 5500pci (Tnx Amigamerlin) - SIS Mirage Graphics Sfidatemi :kazim:

afsfaes

Si sono ancora in commercio, la più potente penso che sia il pentium 4 a 3.4Ghz core prescott step e0, il futuro penso che non sarà molto roseo per questo socket in quanto il p4 in questione è stato lanciato 1 anno e mezzo fa e da li non si sono più schiodati e intel si è dedicata solo al socket 775, sembrava rinato tempo fa quando asus creò il ct-479 che dava la possibilità di montare processori dothan per portatili su schede madri desktop socket 478 di asus, ma appena intel ha rilasciato yonah che è il sostituto del dothan, tutto si è spento nuovamente!
Ti dico io ti stò parlando da una piattaforma 478 con un p4 northwood 3.0@3.6Ghz e devo dire che è ancora una bomba anche se però a breve lo manderò in pensione ;)

peppos83

Uhm... Cmq non mi sembra ancora il caso di rottamarlo... Sai x caso se il CellyD 3,0GHz si può occare benino???

Bye ;)

afsfaes

oltro che sale che è una bestia
Con quello che costo volevo prenderlo anche io da metterlo sulla mia max 3 e fare un giornatina di ghiaccio secco :D

peppos83

Citazioneoltro che sale che è una bestia
Con quello che costo volevo prenderlo anche io da metterlo sulla mia max 3 e fare un giornatina di ghiaccio secco :D

Mi sà che lo prendo :D ti farò sapere :h

Bye ;)

peppos83

Ma x caso esistono cpu compatibili da mettere su questo socket??? X esempio di VIA??? O altro???

Bye ;)

Glide

Motherboard con socket 478 sono ancora in commercio; l'abbinamento ideale, di certo e ovviamente non allineato alla tecnologia attuale, è con i Pentium 4 Northwood, come ha esemplificato afsfaes, e con gli OS a 32 bit (...).

peppos83

CitazioneMotherboard con socket 478 sono ancora in commercio; l'abbinamento ideale, di certo e ovviamente non allineato alla tecnologia attuale, è con i Pentium 4 Northwood, come ha esemplificato afsfaes, e con gli OS a 32 bit (...).

Tnx boss :cool:

Bye ;)